
Raf in concerto ad Augusta
Raf in concerto torna ad entusiasmare le arene estive con SELF CONTROL 40TH ANNIVERSARY SUMMER TOUR, per celebrare il 40° anniversario non solo di una delle hit più famose di sempre, ma anche della carriera straordinaria del padre del pop in Italia.
Tra le date annunciate, l’artista si esibirà il 20 maggio ad Augusta (SR) in Piazza Castello. L’evento con inizio alle ore 21.30 e a ingresso gratuito, è promosso dal Comune di Augusta all’interno dei festeggiamenti per San Domenico, Patrono della Città di Augusta, ed è organizzato in collaborazione con Puntoeacapo.
Raf con Self Control 40TH anniversary summer tour
Self Control, prodotto con la magia di Giancarlo Bigazzi e Steve Piccolo, è stato un fenomeno globale: primo posto in Germania, Svizzera, Austria e Svezia, e un travolgente successo anche negli Stati Uniti, dove ha raggiunto la vetta della Billboard Hot Dance Club Play. Con il suo sound elettropop e il videoclip avanguardista diretto da William Garrix, il brano è diventato un simbolo degli anni ’80, ancora oggi amatissimo e riproposto in decine di cover e sample.
Il tour: emozione e nostalgia in Raf in concerto
Raf ha annunciato una serie di date nei luoghi più suggestivi d’Italia e d’Europa, promettendo un viaggio nella memoria ma con uno sguardo al futuro. “Self Control è una canzone che mi ha cambiato la vita”, ha dichiarato l’artista. “Suonarla oggi, dopo 40 anni, è un’emozione unica. Voglio condividere questa energia con chi l’ha vissuta allora e con chi la scopre adesso.”
Le tappe includeranno piazze, arenè e festival, con un live show che mischia tecnologia e atmosfere retrò, tra proiezioni d’archivio e sonorità riattualizzate. Non mancheranno, ovviamente, gli altri grandi successi di Raf, da “Ti pretendo” a “Change Your Mind”, in un concerto che sarà un vero e proprio viaggio nel tempo.
Un’eredità che resiste
Quattro decenni dopo, Self Control è ancora un inno alla libertà e alla passione, capace di far ballare tre generazioni. Il tour non è solo una celebrazione, ma la prova che certa musica non conosce età.
Le date saranno annunciate a breve sui canali ufficiali di Raf. Prepariamoci a rivivere la magia.
#SelfControl40 #RafTour2024