Gli artisti del capodanno 2020 a Palermo? Cosa fare in Sicilia vi svela chi sono.
Capodanno a Palermo
A causa del cantiere dell’Anello ferroviario, che non garantiscono la possibilità di organizzare il classico concertone al Politeama, gli spettacoli di capodanno 2020 a Palermo, si sposteranno in periferia e in particolare in piazza Giulio Cesare e al quartiere CEP.
Le proposte arrivate agli uffici comunali erano 12, in lizza tra gli altri c’erano gli Stadio, Francesco Gabbani, Rocco Hunt e Iva Zanicchi, tra tutti l’hanno spuntata due grandi nomi della musica anche internazionale.
Chi sono gli artisti del capodanno di Palermo?
Mario Biondi a piazza Giulio Cesare e i Tinturia al Cep, assieme a Nino Frassica.
Sono queste le proposte artistiche scelte dagli uffici comunali del settore Cultura per i due concerti che saranno organizzati la notte di San Silvestro.
Mario Biondi
Il suo pseudonimo riprende quello del padre Giuseppe Ranno, cantante, in arte Stefano Biondi, Mario Biondi è una vera star internazionale.
Nato a Catania, quindi siciliano Doc, Mario Biondi forgia il suo particolare timbro vocale ascoltando i dischi di interpreti come Lou Rawls, Al Jarreau e Isaac Hayes.
Grandissima importanza nella crescita artistica del cantante ha il suo conterraneo Gianni Bella.
Collaborazioni importanti anche con la Disney lo fanno conoscere a livello internazionale,
Nel 2010 collabora con l’amico collega Pino Daniele, in un duetto nel brano Je so Pazzo.
Nel corso negli anni diversi sono i riconoscimenti ufficiali e premi a Mario Biondi, nel 2018 partecipa anche al Festival di Sanremo.
Col suo timbro vocale molto vicino a quello di Barry White, Isaac Hayes e Lou Rawls, Biondi dà vita a un soul jazz caldo e passionale, che sa interpretare con accenti ironici.
Negli arrangiamenti dei suoi brani si nota una coloritura jazz.
Fonte wikipedia
Tinturia
I Tinturia (che in siciliano significa “monelleria” o anche “pigrizia”) sono un gruppo musicale, siciliano a volte accreditati anche come Lello Analfino & Tinturia.
Il loro genere musicale, da loro etichettato come sbrong, è una fusione eterogenea di pop, rock, folk, ska, funk, rap e reggae.
Nino Frassica
Antonino Frassica poi Nino nasce nel 1950 a Messina ed è un attore, comico, conduttore, conduttore radiofonico.
Reso noto dalla trasmissione di Renzo Arbore, Frassica esplode anche come attore comico.
Molto famoso per il suo ruolo di carabiniere nella serie Don Matteo, ha partecipato a diversi spot televisivi.
La rubrica domenicale Che fuori tempo che fa di Fabio Fazio ha ottenuto così tanto successo da spingere Frassica a pubblicare il 25 maggio 2018 il libro Novella Bella, edito da Mondadori.