cxxcsd
Top
Image Alt

Cosa fare in Sicilia

  /  Cosa fare a Catania   /  Il Mediterraneo in uno scatto. Il bando

Il Mediterraneo in uno scatto. Il bando

Il Mediterraneo in uno scatto, è questo che si propone il bando di concorso per fotografie della banca BCC.

Il tradizionale concorso per le fotografie quest’anno vedrà il Mediterraneo come protagonista

Il tradizionale concorso indetto dalla Banca BCC quest’anno avrà come protagonista il Mediterraneo con il suo sapori, i suoi colori e i suoi profumi.

Le foto più votate faranno parte del calendario 2023 e la partecipazione è aperta a tutti, amatori, professionisti e da quest’anno anche agli studenti delle scuole che avranno una loro sezione dedicata.

Il bando

Il tema del concorso 2022 è “Aromi, profumi e sapori del Mediterraneo”

Racconta in uno scatto l’immagine che evoca in te la parola “Mediterraneo”: le esperienze sensoriali, la vegetazione, i colori del cielo e della terra, il cibo, la natura, il calore della gente.

La partecipazione al concorso è gratuita e si svolge esclusivamente on-line.

La durata per l’invio delle foto è dalle ore 12:00 del 14/10/2022 alle 24.00 del 20/11/2022.

Ogni partecipante potrà caricare fino a un massimo di 3 foto.

Le foto dovranno essere corredate di un testo descrittivo. Il testo dovrà  descrivere l’interconnessione rappresentata in quello scatto e quanto l’autrice/ l’autore ritenga interessante far conoscere rispetto alla foto e sarà anch’esso oggetto di valutazione.

Gli studenti dovranno indicare al momento del caricamento della foto, la classe, l’istituto scolastico e la città.

L’utente che partecipa inviando la propria foto dichiara di avere letto e accettato i contenuti del presente regolamento e i termini e condizioni per il trattamento dei dati personali. I dati inseriti dovranno essere veritieri.

Ad iscrizione effettuata, l’utente riceverà una mail di conferma d’iscrizione al contest all’indirizzo di posta elettronica fornito in fase di registrazione.

Non saranno accettate iscrizioni pervenute con modalità difformi da quelle indicate nel presente regolamento che potrà essere visualizzato per intero qui.

Premi del concorso

Le 4 foto vincitrici (4 giuria tecnica e 1 giuria online) e altre 7 selezionate dalla giuria tecnica, andranno a comporre il calendario 2023 della Banca Don Rizzo.

Potrebbe anche accadere che le foto inserite nel calendario non siano quelle selezionate come vincitrici e assegnatarie dei primi.

E in più premi in viaggi in Sicilia e in Europa per i vincitori segnalati.