cxxcsd
Top
Image Alt

Cosa fare in Sicilia

  /  Concerti   /  “C’e Musica al Tramonto”, il tour di Paolo Li Rosi.

“C’e Musica al Tramonto”, il tour di Paolo Li Rosi.

C’e Musica al Tramonto”, il nuovo progetto artistico itinerante del maestro Paolo Li Rosi. sta per iniziare il suo tour di spettacoli musicali, Cosa fare in Sicilia vi svela tutti i particolari degli eventi in programma.

Un modo nuovo di vivere la musica live

La kermesse musicale, che avrà la sua base al Lido Le Palme di viale Kennedy a Catania, ma che si sposterà anche nelle più belle piazze della Sicilia orientale, proverà a restituire un po’ di sana spensieratezza a quanti vorranno riassaporare il piacere di una serata in spiaggia.

Dopo gli annullamenti di quasi tutti gli eventi questa nuova iniziativa cercherà di ridare smalto alla musica live nelle spiagge e nelle piazze della Sicilia Orientale.

“C’e Musica al Tramonto”

Il programma prevede un cast di musicisti davvero valido Cosa fare in Sicilia vi svela le date e gli artisti che parteciperanno all’evento.

Le date e gli artisti

A dare il via alla manifestazione, domenica 4 luglio, saranno Attilio Fontana ed Emiliano Reggente. Sette giorni dopo sarà la volta dei Lautari, seguiti, sabato 17 luglio, da Mariagrazia Fontana e Dada Loi. A salire sul palco, domenica 25 luglio, sarà Michele Zarrillo, mentre Luca Madonia sarà protagonista della serata di sabato 31.

Riflettori puntati su Bobby Solo venerdì 13 agosto e su Riccardo Fogli sabato 21.

A chiudere il calendario dei concerti ospitati dal lido, domenica 29 agosto, sarà Eleonora Bordonaro, mentre fino a giovedì 30 settembre il cast del maestro Paolo Li Rosi, presidente di MeOSpettacoli, sarà in tour per le più belle piazze delle province di Catania, Messina, Siracusa, Ragusa ed Enna, dove gli artisti in cartellone replicheranno le loro performance.

Altre iniziative di contorno all’evento “C’e Musica al Tramonto”

In programma il 30 luglio e il 6 e 27 agosto, saranno le suadenti melodie dell’Ensemble Mariposa

Per tutta la stagione, con quattro repliche a settimana, gli allievi della MeOSchool daranno vita a “L’isola che c’è – Storie di mare, miti e vulcani…“.

Su un magnifico galeone montato sulla sabbia, con la regia di Attilio Fontana e gli arrangiamenti di Paolo Li Rosi, dieci giovani artisti siciliani racconteranno la storia del mare attraverso il canto, il ballo e la recitazione, con un “meraviglioso” omaggio all’indimenticabile Domenico Modugno.