cxxcsd
Top
Image Alt

Cosa fare in Sicilia

  /  Cosa fare a Palermo   /  Costa Crociere ecco come accedere ai corsi professionali in Sicilia

Costa Crociere ecco come accedere ai corsi professionali in Sicilia

Costa Crociere dà al via a nuovi quattro corsi professionali per la ricerca di nuove figure professionali da eventualmente assumere all’interno dell’azienda più famosa d’Italia per i viaggi turistici via mare.

Cosa fare in Sicilia vi svela cosa sono e come accedere alle selezioni.

i corsisti della passata edizione dei corsi di formazione

Quali sono i nuovi corsi di formazione di Costa Crociere?

I corsi di formazione di Costa Crociere come detto saranno ben quattro, e saranno corsi finanziati dalla Regione Siciliana con le risorse del Fondo sociale europeo per la formazione del personale destinato alle navi di Costa Crociere.

Quattro le figure professionali: animatore, animatore bambini e ragazzi, tecnico dell’intrattenimento e addetto alle escursioni.

I posti a disposizione saranno 15 per ognuno dei quattro corsi, finanziati attraverso l’ex Avviso 33/2019, “Formazione per la creazione di nuova occupazione”.

Quante ore di formazione per i corsi?

Gli studenti selezionati avranno la possibilità di accedere a una formazione di 300 ore d’aula e 90 di stage, nella sede di Palermo della Global Service for Enterprises.

Al termine dei corsi, Costa Crociere si impegna ad assumere a bordo delle sue navi, con contratto a tempo determinato rinnovabile, almeno il 55% degli studenti idonei.

A chi sono destinati i corsi di formazione?

  I corsi sono destinati a disoccupati o inoccupati in età lavorativa residenti o domiciliati in Sicilia.

I corsi sono destinati a disoccupati o inoccupati in età lavorativa residenti o domiciliati in Sicilia.

Per le figure di animatori, animatori bambini e ragazzi, addetti alle escursioni sono necessari il diploma di scuola superiore, una buona conoscenza della lingua inglese e possibilmente di un’ulteriore lingua a scelta tra francese, tedesco o spagnolo.

Per i tecnici dell’intrattenimento è richiesto il diploma di scuola superiore e una buona conoscenza della lingua inglese.

La scadenza per le inscrizioni ai corsi

Le iscrizioni sono aperte fino al 10 febbraio

Come inscriversi ai corsi professionali di Costa Crociere in Sicilia

Per prendere visione del bando e partecipare alla selezione sarà sufficiente collegarsi al sito della Global Service for Enterprises (www.glosent.it) e seguire le indicazioni nell’apposito banner dell’avviso, o contattare la segreteria del corso (tel. 091 7846745).

Informazioni anche sul sito web di Costa Crociere dedicato alla ricerca di personale