cxxcsd
Top
Image Alt

Cosa fare in Sicilia

  /  Concerti   /  Il PalaCatania dove la musica batte a ritmo del pop

Il PalaCatania dove la musica batte a ritmo del pop

Il PalaCatania dove la musica batte al ritmo del pop è l’impianto più usato da tutti i musicisti che scelgono di cantare, suonare, ballare in Sicilia, dopo la chiusura dell’ex Palazzetto dello Sport di Acireale.

L’impianto del PalaCatania

Il PalaCatania è un impianto sportivo polivalente della città di Catania, utilizzato principalmente per ospitare eventi sportivi, ma che dopo la chiusura dell’ex Palazzetto dello Sport di Acireale, è divenuto fulcro principe dei concerti del territorio catanese, se non addirittura siciliano.

Descrizione della struttura:

Il PalaCatania sorge in corso Indipendenza 227, nel quartiere San Leone, periferia ovest di Catania.

Un impianto polifunzionale quindi che ospita manifestazioni sportive o di altra natura, come i concerti dei maggiori artisti italiani e internazionali.

Interamente coperto, in ambito sportivo è destinato alla pallacanestro, pallavolo, al calcio a 5 e alla pallacanestro.

La capienza ufficiale complessiva è di 3.850 posti a sedere, distribuiti su quattro tribune.

I grandi eventi sportivi del passato al PalaCatania

La struttura ha ospitato le gare di ginnastica artisticaginnastica ritmica e pallavolo, nell’ambito delle Universiadi in Sicilia del 1997.

Nonché le gare di pallavolo ai Giochi mondiali militari del 2003, e ai mondiali maschili del 2010 e le gare di qualificazione per il World Grand Prix di pallavolo femminile 2015 e numerosissimi altri eventi.

I concerti

Molti concerti sono stati spostati in questo impianto dopo la chiusura quasi improvvisa del  Pal’Art di Acireale il conosciutissimo palazzetto dello sport della cittadina etnea.

Per citarne alcuni, quello di Marco Mengoni e Elisa i più recenti, ma anche altri concerti nei prossimi mesi saranno trasferiti al PalaCatania, Cosa fare in Sicilia, ve ne darà pronta notizia nel sito e nella sua pagina facebook.

La musica al PalaCatania

Catania è di nuovo una città dello spettacolo e della musica.

Lo si può notare dalle nuove date che dopo quelle del 2019 per il 2020 occuperanno il palco del Palacatania.

Date che si sapevano già da tempo, a cui si sono aggiunte altre di straordinarie, come gli show di Tommaso Paradiso ex vocalist dei The Giornalisti e di Emma di cui vi aggiorneremo al più presto sulle date.