Mario Incudine e Marcello Mandreucci. (il video)
Mario Incudine e Marcello Mandreucci debuttano su tutte le piattaforme con il loro nuovo lavoro Siciliani “Born in Sicily”
La nuova canzone dedicata alla Sicilia di Mario Incudine e Marcello Mandreucci
E’ stato appena pubblicato il video della canzone “Siciliani” di Marcello Mandreucci e Mario Incudine
Girato interamente ad Enna dal videomaker Toto Clemenza con la regia dello stesso Incudine, il brano è un inno alla Sicilia e alla sua storia, alla sua multiculturalità che è punto di forza della nostra identità ed espressione permeata di infinite contaminazioni. (fonte BlogSicilia)
Il video della canzone dei due artisti
Questo nuovo “singolo” anticipa l’uscita del nuovo lavoro di Marcello Mandreucci (che recentemente ha avuto assegnato il premio Rosa Balistreri) intitolato “Born in Sicily” di cui Incudine è anche il produttore.
Un abbraccio ideale tra passato e presente che esalta i valori e il sentimento della tolleranza e dell’accoglienza insito nella Sicilia che è da sempre il “baricentro culturale” del mediterraneo, ponte ideale tra tradizione e innovazione.
Chi sono Mario Incudine e Marcello Andreucci?
Mario Incudine è un cantante, attore teatrale e polistrumentista italiano. Esponente della musica popolare siciliana, si è anche cimentato nella world music.
E’ nato il 2 giugno del 1981
Cantautore, attore, regista, musicista e autore di colonne sonore, Mario Incudine è uno dei personaggi più rappresentativi della nuova world music italiana.
Collabora fattivamente con Moni Ovadia, Peppe Servillo, Eugenio Bennato, Ambrogio Sparagna, Lucilla Galeazzi, Nino Frassica, Mario Venuti, Tosca, Antonella Ruggiero e Kaballà.
Ha duettato con Artisti come Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Alessandro Haber e Francesco Di Giacomo (Banco del Mutuo Soccorso)
Il musicista simbolo di Palermo, Marcello Mandreucci festeggia i suoi 67 anni quest’anno.
Musicista poliedrico Mandreucci spazia dal folk all’elettronica. Fornito di ampio repertorio storico, Marcello Mandreucci ha ultimamente rispolverato il genere folk americano di cui è uno stimatore.
Ha collaborato con i più bravi e importanti autori italiani del beet.