Mario Incudine e Marcello Mandreucci. (il video)

Mario Incudine e Marcello Mandreucci. (il video)

Mario Incudine e Marcello Mandreucci debuttano su tutte le piattaforme con il loro nuovo lavoro Siciliani “Born in Sicily”

La nuova canzone dedicata alla Sicilia di Mario Incudine e Marcello Mandreucci

E’ stato appena pubblicato il video della canzone “Siciliani” di Marcello Mandreucci e Mario Incudine


Girato interamente ad Enna dal videomaker Toto Clemenza con la regia dello stesso Incudine, il brano è un inno alla Sicilia e alla sua storia, alla sua multiculturalità che è punto di forza della nostra identità ed espressione permeata di infinite contaminazioni. (fonte BlogSicilia)

Il video della canzone dei due artisti

il nuovo video di Mario Incudine e Marcello Mandreucci

Questo nuovo “singolo”  anticipa l’uscita del nuovo lavoro di Marcello Mandreucci (che recentemente ha avuto assegnato il premio Rosa Balistreri) intitolato “Born in Sicily” di cui Incudine è anche il produttore.

Un abbraccio ideale tra passato e presente che esalta i valori e il sentimento della tolleranza e dell’accoglienza insito nella Sicilia che è da sempre il “baricentro culturale” del mediterraneo, ponte ideale tra tradizione e innovazione.

Chi sono Mario Incudine e Marcello Andreucci?

Mario Incudine è un cantante, attore teatrale e polistrumentista italiano. Esponente della musica popolare siciliana, si è anche cimentato nella world music.

E’ nato il 2 giugno del 1981

Cantautore, attore, regista, musicista e autore di colonne sonore, Mario Incudine è uno dei personaggi più rappresentativi della nuova world music italiana.

Collabora fattivamente con Moni Ovadia, Peppe Servillo, Eugenio Bennato, Ambrogio Sparagna, Lucilla Galeazzi, Nino Frassica, Mario Venuti, Tosca, Antonella Ruggiero e Kaballà.

Ha duettato con Artisti come Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Alessandro Haber e Francesco Di Giacomo (Banco del Mutuo Soccorso)

Il musicista simbolo di PalermoMarcello Mandreucci festeggia i suoi 67 anni  quest’anno.

Musicista poliedrico Mandreucci spazia dal folk all’elettronica. Fornito di ampio repertorio storico, Marcello Mandreucci ha ultimamente rispolverato il genere folk americano di cui è uno stimatore.

Ha collaborato con i più bravi e importanti autori italiani del beet.

Cosa fare a Palermo cosa fare in marzo Tendenza