Museo del Costume aperto ancora per altri due giorni. Cosa fare in Sicilia vi spiega come farlo in sicurezza e con facilità.
La preziosa collezione del museo del costume Raffaello Piraino
La ricca e preziosa collezione del museo del costume Raffaello Piraino di Palermo ed è visitabile in occasione del festival Le Vie dei Tesori che si svolge in città fino al 31 ottobre, quindi ancora altri due giorni per non perdere questa bella occasione.
Capi che provengono da famiglie siciliane di epoche tra il 1700 e il 1950 e che consentono un viaggio attraverso tre secoli di moda e di società.
Anche biancheria intima, stampe e accessori, abbigliamento etnico, uniformi civili, militari, abiti infantili e religiosi.
Oltre cinquemila capi di abbigliamento e accessori tra abiti, corpini, douillettes, paletots e manteux, vesti da casa, robes volants, accessori, pizzi e tessuti.
Una collezione che si arricchisce con continue acquisizioni, donazioni e comodati.
Ripercorrere e magari provare a immaginare la vita quotidiana di una Sicilia ormai scomparsa, è quello che propone la prestigiosa collezione del professore Raffaello Piraino, artista, pittore e collezionista palermitano.
Le Vie dei Tesori fino al 31 ottobre
Sono infatti 87 i luoghi da visitare, molti dei quali aperti per la prima volta; 26 le esperienze speciali; 100 le passeggiate; 9 gli itinerari fuori porta.
Potete consultare l’elenco completo del luoghi aperti e di tutte le attività in programma (esperienze, passeggiate, fuori porta, etc..) sul sito web de “Le Vie dei Tesori”
Per Catania invece consultate e leggete il nostro articolo.
Info utili per la visita al museo del costume
Museo del Costume Raffaele Piraino – Palermo 23, 24, 30, 31 ottobre 2021
Dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00
6 euroCoupon acquistabili online sulla pagina dedicata alla visita.
Parzialmente accessibile ai disabili.
Info al numero 091 8420253 (tutti i giorni, dalle 10.00 alle 18.00)