cxxcsd
Top
Image Alt

Cosa fare in Sicilia

  /  Cosa fare a Palermo   /  Le Vie dei Tesori il programma di Catania

Le Vie dei Tesori il programma di Catania

Le Vie dei Tesori a Catania, Cosa fare in Sicilia vi svela tutto il programma nelle città etnea.

Il festival delle Vie dei Tesori

Le Vie dei Tesori è un grande Festival nato a Palermo nel 2006 che trasforma le città in grandi musei diffusi, aprendo contestualmente tesori in parte di solito chiusi, visitabili con un coupon unico.

Ad affiancare gli esperti nelle visite guidate, ci sono studenti universitari e liceali in alternanza scuola-lavoro.

La chiave del Festival è quella di raccontare la cultura, l’arte e la storia a interlocutori di target culturale e sociale trasversale, pur nel rigore scientifico dei contenuti, diffondendo “in strada” curiosità intellettuale e sete di conoscenza.

Cosa fare in Sicilia vi svela tutto il programma delle vie dei Tesori di Catania

 La XV edizione si svolgerà in diciannove città e borghi di tutta l’Isola, negli 8 weekend compresi tra il 26 settembre e il 31 ottobre 2021.

Dopo le città di Bagheria, Caltagirone, Caltanissetta, Carini, Enna, Marsala, Mazara, Messina, Monreale, Noto, Termini Imerese, Trapani, il 2 ottobre il testimone passa a Palermo, Catania, Cefalù, Erice, Ragusa, Scicli e Sciacca.

Le città diventeranno grandi musei diffusi, visitabili con un unico coupon. Terrazze, giardini, cupole, musei, chiese, palazzi storici – in gran parte visitabili per l’occasione.

Catania

Cinque weekend (sabato e domenica)
dal 2 al 31 Ottobre 2021

Per i luoghi troverete l’elenco completo in questo link

Le passeggiate guidate anche dedicate ai piccoli invece le troverete il link di riferimento qui

Per le esperienze catanesi di diversa natura come arte e spettacoli invece il link per il festival della via dei tesori di Catania è qui

Avvertenze

Dal 6 agosto, ai sensi dell’articolo 3 del d.l. 23 luglio 2021 n. 105, l’accesso alla manifestazione sarà consentito secondo una di queste modalità:
1. Test molecolare o antigenico rapido negativo effettuato nelle 48 ore precedenti l’ingresso
2. Prima dose di vaccino
3. Ciclo vaccinale completo
4. Certificato che attesti di essere guariti dal covid-19 negli ultimi 6 mesi
Sono esenti i minori di 12 anni e coloro che abbiano una idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del ministero della salute
Sarà obbligatorio munirsi di mascherina e rispettare il distanziamento sociale
La manifestazione sarà realizzata nel rispetto delle vigenti disposizioni sanitarie: in assoluta sicurezza, posti numerati su pianta e biglietti nominali.