cxxcsd
Top
Image Alt

Cosa fare in Sicilia

  /  Carnevale   /  Cristiano Malgioglio al Carnevale di Misterbianco
Cristiano Malgioglio

Cristiano Malgioglio al Carnevale di Misterbianco

Cristiano Malgioglio. arriva al Carnevale di Misterbianco edizione 2020

Cristiano Malgioglio

L’eclettico e stravagante cantante siciliano torna in Sicilia per un carnevale e stavolta a differenza dello scorso anno che preferì quello di Acireale, arriverà a Misterbianco in occasione del carnevale edizione 2020.

Paroliere di grande successo, suoi brani sono stati cantati da nomi di spessore della musica italiana, come Patty Pravo e Mina.

Malgioglio ha in questi ultimi tempi deciso di dedicarsi anche all’intrattenimento e partecipare al GF vip o all’Isola dei Famosi.

Nato nel catanese Cristiano Malgioglio è stato anche un impiegato postale, infatti a Genova per mantenersi lavorava allo smistamento postale.

Il Festival di Sanremo e Cristiano Malgioglio

Nel 1974, come autore, vince insieme a Italo Ianne il Festival di Sanremo con il brano Ciao cara come stai? interpretato da Iva Zanicchi.

Nel gennaio 2020 torna a comporre e scrive per Iva Zanicchi, in occasione dei suoi ottant’anni, il brano Sangue nero cover del brano Canção do Mar di Amália Rodrigues.

Mentre per Al Bano e Romina Power  in qualità di ospiti d’onore, nella serata del 4 febbraio, alla presenza dello stesso Malgioglio il nuovo singolo, dopo ben venticinque anni dalla loro ultima incisione inedita, Raccogli l’attimo che i due presentano al Festival di Sanremo 2020

Il carnevale di Misterbianco e Malgioglio

Il 23 e il 25 febbraio a partire dalle 16.30 nel centro della cittadina si terranno le sfilate dei costumi più belli di Sicilia e dei tradizionali carri scenografici.

Ma quest’anno a Misterbianco arriva una novità: il 22 febbraio alle 20 si terrà uno speciale Defilè in via Gramsci.

Tutto con gli abiti e le preziose creazioni sartoriali del Carnevale e con la presenza di un ospite d’eccezione, il grande Cristiano Malgioglio.

Per i fan e gli appassionati della musica del cantante catanese quindi un appuntamento imperdibile e davvero da non perdere.