Dove fare snorkeling in Sicilia

Dove fare snorkeling in Sicilia

Dove fare snorkeling in Sicilia – A tutti piace andare al mare a prendere il sole, ma molte persone adorano anche praticare snorkeling. Lo snorkeling, è una semplice disciplina che consiste nella possibilità di vedere i fondali marini, utilizzando semplicemente una maschera, delle pinne e un boccaglio o snorkel che rende possibile la respirazione. Con questa attività è possibile osservare al meglio i fondali marini senza però immergersi eccessivamente in acqua ma restando semplicemente sulla superficie. In questa lista vi elencheremo i 10 luoghi migliori dove fare snorkeling in Sicilia.

Panarea

Uno dei posti più belli dove poter osservare dei meravigliosi fondali attraverso l’utilizzo di una maschera e di un boccaglio è sicuramente l’isola di Panarea. Si tratta di un’isola che fa parte delle isole Eolie, Caratterizzata dalla purezza delle sue acque.

Ustica

Un ottimo posto dove praticare snorkeling è Ustica. Si tratta di un’isola veramente splendida, dove è possibile praticare questa attività marina in tranquillità, grazie alla possibilità di trovare delle spiagge poco affollate e ancora ricche di meravigliosi fondali.

San Vito Lo Capo

Luogo incantevole caratterizzato da spiagge veramente splendide, perfette per praticare questa attività marina in tranquillità. Le spiagge di San Vito lo capo sono veramente incredibili per il meraviglioso paesaggio e per le acque limpide ancora presenti.

Giardini Naxos

Un altro luogo veramente perfetto dove praticare snorkeling, è Giardini Naxos. Luogo speciale e ricco di spiagge enormi, famoso per la vicinanza con la splendida Taormina, resta perfetto per chi vuole ammirare fondali siciliani ricchi di pesci splendidi.

Lampedusa

Isola siciliana famosissima e immersa nel mar Mediterraneo, Lampedusa è una meta perfetta per chi vuole praticare snorkeling. Lampedusa appartiene alle isole Pelagie famosissime in Sicilia e resta una meta perfetta dove andare d’estate a fare questa attività.

Mazzarò

Vicinissimo a Taormina e a Giardini Naxsos, Mazzarò è un luogo magico, dove poter praticare snorkeling in un’area caratterizzata da un mare sempre pulito e vicinissimo alla famosa “Isola Bella”, una riserva naturale molto amata dai turisti immersa proprio vicino a questo luogo.

Lipari

Un altro luogo incantevole immerso nel mare siciliano, è sicuramente l’isola di Lipari. Questa meravigliosa isola è perfetta per praticare questa attività marina e appartiene all’arcipelago delle isole Eolie. Si tratta di un’isola molto piccola perfetta per chi ama immergersi in un mare pulitissimo.

Vendicari

Vendicari è un posto davvero unico e pulitissimo dove praticare snorkeling. Vendicari ha parecchie spiagge famose in Sicilia come ad esempio la spiaggia di Eloro, la spiaggia di Marianelli o di Calamosche, dove poter vedere dei fondali splendidi.

Favignana

Nella meravigliosa isola di Favignana è possibile non solo praticare snorkeling e vedere dei fondali meravigliosi, ma anche possibile organizzare dei tour in barca e degli sport acquatici, grazie alle presenza di strutture e di associazioni che si occupano di questo settore.

Stazzo

Piccolissima frazione del comune di Acireale che appartiene alla provincia di Catania, Stazzo è un luogo incantevole dove fare snorkeling. Gli scogli scuri di pietra lavica presenti sui fondali, rendono questo luogo magico e singolare da ispezionare con pinne, maschera e boccaglio.

Entertainment