La fiera dei morti a Palermo e Catania

La fiera dei morti a Palermo e Catania

La fiera dei morti in Sicilia torna come ogni anno come tradizione sia a Palermo che a Catania, un appuntamento imperdibile per tutti.

Le tradizionali fiere rappresentano per gli isolani un appuntamento ormai consueto dell’inizio di novembre.

Eccovi un elenco delle principali località che ospiteranno le Fiere dei Morti.

Cosa fare in Sicilia vi illustra le due fiere più importanti delle due città siciliane, Palermo e Catania.

La fiera dei morti a Palermo


La “festa dei morti”, la ricorrenza in cui gli amati defunti, accogliendo le preghiere dei propri cari, portano in cambio doni e dolcetti è un festa made in Sicilia al 100% a Palermo è vissuta in maniera molto sentita con vari appuntamenti tra cui quella a Villa Filippa da 31 ottobre al 3 novembre.

A Villa Filippina, dal 31 ottobre al 3 novembre 2019

Giovedì 31 Ottobre, dalle 16 alle 24, venerdì 1 e sabato 2, dalle 10 alle 24, e domenica 3 Novembre, dalle 10 alle 20  torna nella splendida cornice di Parco Villa Filippina, per il secondo anno consecutivo, la tradizionale festa dei morti: Armi Santi, organizzato dall’Associazione Artigianando e l’Associazione Urania, in collaborazione con QpMedia&Pubbliche Relazioni. 

Villa Filippina Palermo

All’interno delle settecentesche mura della villa, sotto i portici, saranno allestiti diversi spazi espositivi con una fiera con il meglio dell’artigianato locale dove il pubblico potrà vedere, scegliere e acquistare tanti oggetti creati a mano, unici e particolari.

La fiera dei morti a Catania

Cosa fare a Catania dal 25 al 27 ottobre 2019
La Fiera dei Morti torna a Catania
Da 79 anni per tradizione, torna a Catania la “Fiera dei Morti” dal 27 ottobre al 3 novembre 2019, dalle 9.00 alle 24.00.

Prodotti tipici siciliani, e di altre regioni italiane, stand gastronomici, abbigliamento, calzature e area giochi per i bimbi.

Un appuntamento speciale per celebrare la festività dei morti e trascorrere qualche ora in spensieratezza.

Presso l’Ex Mercato Ortofrutticolo a San Giuseppe La Rena.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: