cxxcsd
Top
Image Alt

Cosa fare in Sicilia

  /  Cosa fare a Palermo   /  La Galleria delle illusioni a Palermo e a Catania (gratis)

La Galleria delle illusioni a Palermo e a Catania (gratis)

La Galleria delle illusioni arriva a Palermo.e a Catania

Dove? Cosa fare in Sicilia vi svela dove vivere esperienze di illusionismo ed effetti ottici incredibili gratis.

La Galleria delle illusioni arriva a Palermo

Il Museo delle Illusioni di Milano è il posto perfetto per persone di ogni età per tuffarsi nel mondo dell’inaspettato.

È un luogo ideale per fare nuove esperienze e divertirsi sia con gli amici che con la famiglia, a adesso senza andare in Lombardia è possibile ammirare un piccolo museo delle illusioni anche a Palermo e a Catania

Arriva infatti a Palermo e a Catania la Galleria delle illusioni, il sogno è a due passi da casa.

Dove?

La Galleria delle illusioni non è un luogo stabile come il museo di Milano infatti rimarrà a disposizione dei visitatori e dei curiosi solo per pochi giorni del mese di marzo.

Dall’8 al 19 marzo, infatti, il centro commerciale Conca d’Oro ospita una vera e propria “Galleria delle Illusioni” in cui è possibile sperimentare (gratuitamente) in prima persona una serie di illusioni ottiche e inganni della percezione.

Dal 4 al 19 marzo anche al  Centro commerciale Porte di Catania

dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle ore 20 e il sabato e la domenica dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20.

L’accesso è gratuito ma sarà necessaria registrazione in loco per accedere al Museo. 

Cosa ammirare dentro alla galleria delle illusioni?

Nel dettaglio, si tratta di diverse aree all’interno delle quali sono esposte tante illusioni ottiche differenti per un totale di 132 “giochi” a disposizione di tutti i visitatori del centro.

Cos’è la Galleria delle illusioni?

Illusioni grafiche installate su dei totem in cui vengono alternate illusioni statiche e dinamiche che fanno sembrare gli oggetti in movimento. E ancora, le illusioni musicali in cui immergersi semplicemente indossando delle cuffie e quelle in 3D.

Trovate infatti diversi oggetti realizzati in 3D con i quali è possibile interagire e girare video con il proprio cellulare, in corrispondenza degli speciali adesivi situati in punti strategici appositamente calcolati per godere al meglio dell’effetto ottico.

E poi ancora giochi, attrazioni e tanto altro da scoprire, come la famosa Sedia di Beuchet, un’illusione anamorfica provocata da una falsa prospettiva per la quale chi si siede sulla parte più distante appare molto piccolo rispetto alla sua reale dimensione.

Gli orari

INFO ORARI di Palermo.
I giochi sono sparsi tra i corridoi del centro commerciale di Palermo e sono visitabili ogni giorno, dalle 9.00 alle 21.00, negli orari di apertura del centro.

Mentre le aree che sono installate in piazza Fashion sono aperte ogni giorno, dalle 14.00 alle 20.00 e il sabato e la domenica anche dalle 11.00 alle 13.00