Lazza a Catania. La nuova rivelazione canora del Festival di Sanremo 2023, arriverà presto a Catania per il suo attesissimo concerto.
A Catania presto Lazza in concerto
Sono 5.000 i biglietti già venduti dopo solo 10 ore dall’apertura delle prevendite dell’unica data siciliana del 14 luglio alla Villa Bellini di Catania.
I siti autorizzati sono stati presi d’assalto già dai primi minuti e per tutta la giornata di ieri la vendita è proseguita a ritmo sostenuto.
Sono ancora disponibili altri 5.000 biglietti e dal 19 febbraio si potranno acquistare anche nei punti vendita autorizzati del circuito Sicilia Ticket.
Chi è Lazza?
Lazza, pseudonimo di Jacopo Lazzarini (Milano, 22 agosto 1994), è un rapper, musicista e produttore discografico italiano.
L’artista è solito fare uso del linguaggio riocontra all’interno dei propri brani, ovvero invertire le sillabe delle parole per generare rime caratteristiche.
Nel 2023 ha preso parte al Festival di Sanremo con il brano Cenere, classificandosi al secondo posto nella serata conclusiva.
In occasione della serata dedicata alle cover ha interpretato La fine di Nesli insieme a Emma Marrone e Laura Marzadori
FONTE WIKIPEDIA
Il rap il genere di Lazza
Il rap italiano è la trasposizione italiana del rap americano, legato anch’esso alla cultura hip hop.
Nella penisola si sviluppa nei primi anni 80 passando da testi in inglese a quelli in italiano.
Negli anni 2000 il rap italiano ha riscontrato una notevole crescita commerciale con il lancio mediatico stagionale di numerosi rapper, la nascita di molte competizioni come le Tecniche Perfette e il 2TheBeat e la produzione e diffusione massificata di brani e gruppi rap grazie a comunità internet come Myspace.