Maneskin a Palermo. Ecco quando e dove.
Maneskin, la pop rock band del momento sarà presto a Palermo. Cosa fare in Sicilia vi svela quando e dove poter ascoltare la performance dei ragazzi d’oro della musica italiana.
A Palermo arrivano i Maneskin
La giovane band italiana capitanata dal vocalist Damiano, sarà presto a Palermo. Ma dove? E soprattutto in che data si potrà ascoltare il loro concerto siciliano? Cosa fare in Sicilia vi dice tutto, tutto.
Voci di corridoio non ufficiali vorrebbero la band già questa estate protagonista di un concerto che non ci fa indovini, a immaginare sould out in pochi minuti dalla messa in vendita dei biglietti nei canali ufficiali.
La data a cui manca l’ufficialità è 11 luglio 2022.
La data non ufficiale
Quindi dai quotidiani anche non locali (L’indiscrezione è stata lanciata questa mattina dal quotidiano ‘Repubblica) emerge la volontà di superare tutti gli ostacoli e vedere i Maneskin esibirsi a Palermo l’11 luglio 2022.
Secondo i bene informati mancherebbe solo la firma e qualche altro piccolo particolare facilmente superabile.
Ad oggi, però, parlare di un concerto dei Maneskin a Palermo è un po’ prematuro, fanno sapere della Sipet, società che gestisce l’ippodromo del capoluogo siciliano, scelto dalla pop rock band per il mega concerto siciliano, ma è certo che una trattativa in corso c’è.
Ecco le loro dichiarazioni quasi ufficiali che ci fanno propendere verso un si quasi sicuro.
L’Ippodromo di Palermo della Favorita per i Maneskin
Sarebbe quindi l’Ippodromo di Palermo della Favorita ad ospitare l’evento attesissimi da migliaia di fan trepidanti di ascoltare live la band vincitrice del Festival di Sanremo 2021 e dell’Eurovision 2021 che fa fatto incetta di premi internazionali e collaborazioni musicali di pregio in tutto il mondo.
I grandi eventi a Palermo
Quello dei grandi eventi all’interno dell’ippodromo è uno degli obiettivi, prefissati dalla data di riapertura, da parte della Sipet come raccontato ai microfoni di LiveSicilia dal presidente Paccosi.
Nei prossimi giorni ci saranno degli incontri con alcuni impresari per capire se in estate ci potranno essere dei concerti all’ippodromo.
Chiaramente la struttura si presta a questo tipo di eventi, ma ancora non c’è nessun tipo di accordo. Solo qualche chiacchierata e nulla di più.
Il presidente Paccosi quindi non si sbottona ma l’ufficialità sarà presto annunciata sia per i Maneskin che per altri artisti.
Quello dei Maneskin potrebbe non essere il solo concerto estivo nel capoluogo siciliano quindi, le trattative in corso sono diverse, ma è chiaro che l’arrivo della rock band sulla cresta dell’onda potrebbe far da volano al turismo “musicale” fortemente penalizzato in questi due anni a causa del Covid 19