cxxcsd
Top
Image Alt

Cosa fare in Sicilia

  /  Cosa fare a Palermo   /  Radio Italia Live 2023: tutti i big di Palermo

Radio Italia Live 2023: tutti i big di Palermo

Radio Italia Live 2023 presto a Palermo e Cosa fare in Sicilia vi svela tutti i nomi dei big che parteciperanno al grande concerto della musica italiana in Sicilia.

Ritorna in Sicilia Radio Italia Live 2023

Dopo il grande successo registrato nel 2019 e dopo la data milanese del 20 maggio 2023, “Radio Italia Live – Il concerto” torna anche a Palermo: l’attesissimo evento si terrà al Foro Italico venerdì 30 giugno alle 20.40.

Tutti i big che parteciperanno

Organizzato da Radio Italia e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Palermo e Città Metropolitana di Palermo, l’evento viene presentato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, comici, attori e conduttori ironici e dallo stile inconfondibile, grandi amici di Radio Italia.

Nel backstage, a raccogliere le emozioni degli artisti ci sarà la conduttrice Manola Moslehi, ad intercettare l’entusiasmo del pubblico sarà la conduttrice Daniela Cappelletti.

Luca Ravenna al concerto di Radio Italia Live 2023 di Palermo

Anche quest’anno la sigla iniziale di Radio Italia Live Il Concerto viene eseguita dal vivo da Saturnino. Durante il preshow, previsto un momento di esibizione di Luca Ravenna, lo stand-up comedian dei record che dal gennaio 2023 è autore e conduttore, insieme al collega comico Daniele Tinti, del podcast sportivo TAQ – Tutti allenatori qui, in uscita settimanale su Spotify

I cantanti del concerto di Palermo

Protagonisti sul palco con la Radio Italia Live Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori sono: Blanco reduce dal grande successo della sua hit cantata con Mina, Boomdabash, Diodato, Emma, Irama, Levante, Ligabue che ritorna a Palermo dopo una lunga assenza durata tredici anni, Marracash, Mr. Rain, Paola & Chiara, Max Pezzali, Rkomi, Rocco Hunt e Sangiovanni.

Roberto Lagalla, Sindaco di Palermo“Il Comune nell’ultimo anno sta rilanciando gli spettacoli e i grandi eventi in città e “Radio Italia Live – Il Concerto” sarà certamente una delle grandi manifestazioni, un fiore all’occhiello dell’estate in musica a Palermo. Per questa ragione, il mio ringraziamento va a Radio Italia, che ha voluto puntare ancora su Palermo per questo grande evento, con la quale c’è stata una proficua collaborazione che regalerà il concerto al Foro Italico ai palermitani e, sono sicuro, anche a tanti appassionati che arriveranno dal resto della Sicilia e da altre parti d’Italia”.