cxxcsd
Top
Image Alt

Cosa fare in Sicilia

  /  Cosa fare a Palermo   /  Tornano le Frecce tricolori in Sicilia

Tornano le Frecce tricolori in Sicilia

Tornano le Frecce Tricolori in Sicilia, Cosa fare in Sicilia vi svela le date da non perdere assolutamente, per assistere ad uno spettacolo entusiasmante e davvero unico.

In Sicilia tornano le Frecce tricolori

In Sicilia tornano le Frecce Tricolori e lo fanno alla grande, con ben tre appuntamenti.

Il Calendario ufficiale degli appuntamenti delle Frecce Tricolori reso noto dall’Aeronautica Militare prevede per la Sicilia un’esibizione e ben tre sorvoli.

In che giorni potremmo vedere le Frecce Tricolori in Sicilia?

Come già accennato le date per le Frecce Tricolori saranno ben tre.

Il 23 luglio – spiega Nino Minardo  Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati,ci sarà un air show a Scicli sul lungomare Lentini a Donnalucata che sarà accompagnato anche dalla presenza per due giorni da un vero e proprio villaggio aeronautico, denso di storia e tecnologia, con velivoli in mostra statica, percorsi esperienziali, incontri formativi e d’intrattenimento, stand promozionali, simulatori ludici, proiezioni, esibizioni musicali e sportive che consentiranno ai cittadini di ogni età di conoscere meglio l’Aeronautica Militare e vivere insieme il 100° compleanno dell’Arma Azzurra.

Le altre dichiarazioni del Presidente Minardo

Seguiranno poi tre sorvoli di ringraziamento delle Frecce Tricolori alla nostra regione, il primo il 24 luglio a Pantelleria e Palermo, e il secondo, il 26 luglio, sui cieli di Lampedusa”.

Oltre alla manifestazione aerea di Scicli e al normale sorvolo del capoluogo di regione – continua il Presidente della Commissione Difesa di Montecitorio

– le Frecce tricolori sorvoleranno anche due delle isole minori siciliane, Pantelleria e Lampedusa. Si tratta di un segnale molto importante per gli abitanti di queste isole che scontano una doppia insularità e sono spesso in prima linea per l’emergenza immigrazione.

Le Frecce Tricolori oltre che uno straordinario spettacolo sono veramente al servizio dell’unità nazionale”conclude Minardo.

Curiosità

Con dieci aerei (dal  1982utilizzano come velivolo gli Aermacchi MB.339 A/PAN MLU), di cui nove in formazione e uno solista, le Frecce Tricolori sono la pattuglia acrobatica più numerosa del mondo, e il loro programma di volo, comprendente una ventina di acrobazie della durata di circa mezz’ora, le ha rese famose e riconosciute come una delle migliori pattuglie aeree acrobatiche a livello internazionale, compiendo acrobazie tutto l’anno.

fonte WIKIPEDIA