cxxcsd
Top
Image Alt

Cosa fare in Sicilia

  /  Arte   /  Beppe Fiorello diventa regista.

Beppe Fiorello diventa regista.

Beppe Fiorello diventa regista, sta infatti per girare il suo primo film da dietro la macchina da presa.

Cosa fare in Sicilia vi svela il titolo del suo primo lavoro cinematografico.

Il primo film da regista di Beppe Fiorello

Si chiamerà “Stranizza d’amuri” il primo film girato da regista e non da attore di Beppe Fiorello.

Il popolare attore siciliano infatti ha deciso di passare dopo tante titubanze, dietro alla macchina da presa.

Liberamente ispirato a un fatto di cronaca accaduto in Sicilia alla fine degli anni 70, il film è prodotto da Iblafilm, Pepito Produzioni con Rai Cinema.

Le dichiarazioni alla stampa di Beppe Fiorello alla notizia del suo primo film da regista

“Ho aspettato molti anni prima di decidere, ho sempre avuto rispetto e timore per un mestiere così complicato, difficile e sono molto emozionato soprattutto per la storia che ho deciso di raccontare”, dichiara il regista attore siciliano.

 “Da anni seguo con interesse un delitto accaduto in provincia di Catania alla fine degli anni 70 e per anni ho pensato che quella storia di un amore senza tempo, mai consumato e per sempre ricordato dovesse diventare un racconto.”

” Mi sono affidato alla mia immaginazione per restituire al pubblico la memoria di quei due ragazzi che hanno pagato un prezzo troppo alto per essersi amati. ” continua Fiorello junior (Beppe Fiorello è infatti il fratello minore del più popolare Rosario)

Attualmente sono in fase di pre  produzione, scelta delle location definitive e del cast”, aggiunge Beppe Fiorello.

La carriera di Fiorello junior

Il popolare attore siciliano di Augusta è anche sceneggiatore insieme a Carlo Sala, Andrea Cedrola e la collaborazione di Josella Porto del film in progetto, e come dichiarato più volte è alla sua prima esperienza in veste di regista e sceneggiatore.

Fratello minore del popolare Rosario Fiorello, si è fatto conoscere al grande pubblico soprattutto televisivo per una serie di fiction di grande successo.

Prima tra tutte quella dedicata al grande Domenico Modugno in cui si è cimentato oltre che nel ruolo di attore anche quello di cantante.

Sposato da diversi anni con Eleonora Pratelli, manager dei vip e la coppia ha due figli già adolescenti di 17 e 15 anni.