cxxcsd
Top
Image Alt

Cosa fare in Sicilia

  /  Cosa fare a Siracusa   /  Festa della fragola, tutti i dettagli

Festa della fragola, tutti i dettagli

Festa della fragola 2022 a Cassibile, Cosa fare in Sicilia vi svela tutti i dettagli dell’evento.

A Cassibile ritorna la Festa della Fragola

Siracusa, per la festa del 1 maggio all’Ippodromo del Mediterraneo di Cassibile precisamente, è in programma la Festa della fragola, tra gusto e divertimento, tante le novità di quest’anno che rivede la luce dopo lo stop della pandemia.

Cosa aspettarsi dalla Festa a Cassibile?

Saranno circa 80 gli stand espositivi con artigiani, commercianti e produttori provenienti da tutta l’Isola.

Inoltre, la giornata sarà animata da spettacoli, intrattenimento, parco-giochi per bambini, animazione, baby dance, favole, racconti e sfilate in abiti fiabeschi.

Pezzo forte della giornata sarà però la degustazione di una torta enorme a base di fragole ovviamente, la torta alla fragola di ben 600 Kg preparata e offerta al pubblico.

Un gustoso evento di dolcezza

Ogni anno  più di 80.000 visitatori, circa 160 gli stand espositivi, con artigiani, commercianti e produttori provenienti da tutta la Sicilia sono andati all’evento.

Travolgente il programma: l’animazione per piccini con Loris e Lucilla e i Vestiti di C., il progetto Pompieropoli, l’area bimbi, le gare ippiche, le passeggiate a cavallo, le esibizioni sportive, i tornei, le mostre cinofile, le Street Band e i quartetti folkloristici, gli spettacoli musicali e il cabaret. 

Il programma

Cabaret protagonista con apprezzati artisti quali: Toti e Totino (venerdì 29 aprile), Litterio e Salvo La Rosa (30 aprile).

Culmine di delizia la trionfale TORTA ALLA FRAGOLA di ben 600 Kg distribuita al pubblico nel pomeriggio del 1 Maggio con i ritmi del Dj Set dello strepitoso Peppe Roccaro, ROCK-ARO.

Tre le band ospiti: I Retrò Ska, I Fede Sicula, I Cumpari.

Poi il fascino delle corse dei cavalli: il 1 Maggio è atteso il Premio Città di Siracusa.

Un’occasione di festa e di turismo.

Dove si trova la Festa della Fragola

I visitatori possono trasformarsi in fortunatissimi turisti, beneficiando dell’ottima posizione dell’Ippodromo del Mediterraneo, sito lungo la Strada Spinagallo ad appena 3 Km da Cassibile e dal relativo svincolo autostradale, a soli 15 Km da Siracusa, per accedere a tutti i siti storici, turistici e culturali della Provincia di Siracusa

Siracusa città e gli splendidi monumenti ( 15 km), Necropoli Pantalica (25 Km), Noto e il suo Barocco (15 Km), Oasi di Vendicari (30 Km), Cavagrande del Cassibile (10 Km), i borghi marinari di Marzamemi e Portopalo (33 Km)