I mercatini di Natale più belli della Sicilia

I mercatini di Natale più belli della Sicilia

I mercatini di Natale più belli della Sicilia?

Cosa fare in Sicilia vi svela quelli più antichi, più suggestivi e quelli più conosciuti nell’isola.

In Sicilia c’è l’imbarazzo della scelta in termini di eventi per la festa di Natale concerti di musica sacra, concerti di fine anno, presepi monumentali, ma una visita ai mercatini di Natale è davvero d’obbligo.

Come dite non sapete dove sono?

Cosa fare in Sicilia vi svela i 10 più belli di Sicilia.

I mercatini di Natale più belli

Mercatino di Erice (TP) info al sito ufficiale dal 7 dicembre al 6 gennaio 2020

Mercato di Caltagirone (CT) da visitare assolutamente qui anche i presepi sparsi ovunque in città, I mercatini di Natale si concentreranno in Piazza Umberto, la piazza antistante la cattedrale

Mercatino di Rometta Marea (ME) Corso Francesco Saia/Piazza Padre Pio- Rometta Marea (Me)

Il mercatino di Canicattì (AG) Villa comunale dalle 10 alle 13 per poi proseguire dalle 16 alle 20 nei 14 e 20 dicembre

e quello di Capo d’Orlando (ME) dal 8 dicembre al 7 gennaio 2020 dalle 17 in poi.

Mercatino di Novara di Sicilia (ME) 29, 30 Novembre 2014, 7, 8, 26, 27, 28 Dicembre 2014 e 4, 6 Gennaio 2015 dalle 17 in poi.

Quello di Gangi (PA) dal 26 al 29 dicembre dalla mattina alla sera inoltrata

Mercatino di Catania in via Minoriti dalle 10 alle 20 h e quello in Piazza Università

quelli di Palermo, diversi in città, infatti sono ben cinque come ad esempio quello in via G. Melli al Palazzo Pantelleria o al Parco Villa Filippina, Palermo

il mercatino di Nicolosi (CT) dal 6 dicembre fino all’8, per poi proseguire per quasi l’intero mese di dicembre 13,14,15 e poi dal 21 al 24 e ancora dal 26 al 29 e poi nei giorni dell’Epifania in gennaio.

Cosa trovare negli stand dei mercatini?

I mercatini di Natale potrebbero sembrare tutti uguali invece no, non lo sono.

Nei vari espositori di delizie enogastromiche infatti si possono trovare artigianato locale più o meno pregiato , ideale per i regalini dell’ultimo minuto.

Tra questi ci si imbatte in tessuti pregiati lavorati a mano, piccoli presepi realizzati in legno da maestri artigiani, calde pantofole in feltro o portafogli ricamati personalizzati con il nome della persona a cui si desidera portare il regalo e tanto altro ancora.

Acquistare ai Mercatini di Natale è anche un modo per supportare l’artigianato locale e i prodotti enogastronomici tipici del territorio, sopratutto siciliani.

Oltre che ad essere regali tipici del luogo visitato, saranno di sicuro apprezzati per la loro genuinità e bontà in quanto prodotti da aziende o piccoli agricoltori.