Il Capodanno 2022 a Palermo, Cosa fare in Sicilia vi svela alcune dritte per trascorrerlo nel migliore dei modi anche con le restrizioni imposte dal decreto anti Covid 19.
Cosa fare a Capodanno 2022 a Palermo
La grande musica in città
Capodanno 2022 a Teatro
Al Teatro Massimo di Palermo il nuovo anno si apre con il concerto dedicato alle formazioni giovanili.
Appuntamento il primo gennaio alle ore 11 con la Massimo Youth Orchestra. Direttore Michele De Luca; Maestro del coro di voci bianche Salvatore Punturo.
Alle 18, invece, sul palco saliranno l’Orchestra e Coro del Teatro Massimo, diretti rispettivamente da Omer Meir Wellber e Ciro Visco. In programma, tra gli altri, “Madamina, il catalogo è questo” da Don Giovanni di Mozart, “Danza dei sette veli” da Salome di Strauss e il “Prologo” dal Mefistofele di Arrigo Boito.
Capodanno 2022 al Mercato San Lorenzo
Al Mercato di San Lorenzo si inaugura il nuovo anno con Trinity Unite, band reggae/ska dalle sonorità esotiche e coinvolgenti e con un repertorio che va dal reggae di Bob Marley, Peter Tosh, Alborosie e UB40 allo ska di G.Palma.
Attivo sulla scena palermitana da 5 anni, il gruppo ha partecipato ad importanti manifestazioni come “Primo Magione” 2018 aprendo il concerto degli Shakalab.
L’appuntamento è in via San Lorenzo, 288 alle ore 21.30 il primo gennaio.
I Cenoni in città
A Villa Filippa
Cenone a Villa Filippina
A Villa Filippina cibo, animazione per i bambini e musica live con i Tre Terzi e dj set.
A partire dalle 20 inizia la festa per salutare il vecchio anno e dare il benvenuto al 2022 con un ricco menù a base di carne.
Gran finale con i cannolicchi espressi e il panettone artigianale siciliano.
A Villa Adriana Borgonaro
Cenone di pesce a Villa Adriana Bordonaro
Un menù a base di pesce per festeggiare il nuovo anno.
È quanto propone il Museo di Villa Adriana Bordonaro.
Per l’occasione questa magnifica location del ‘700, appartenuta alla famiglia Bordonaro, si trasforma in ristorante, per trascorrere le ultime ore del 2021 tra arte e cultura siciliana.
Non mancheranno musica dal vivo e animazione per i più grandi e i più piccoli. Il numero dei partecipanti è a numero chiuso e non ci saranno ingressi dopo la mezzanotte.