Il Giardino della Kolymbethra, bene storico, naturalistico e paesaggistico di grandissimo rilievo, è una piccola valle situata nel cuore della Valle dei Templi di Agrigento, è stato affidato al FAI in concessione gratuita dalla Regione Siciliana per un periodo di 25 anni.
Autentico gioiello archeologico e agricolo della Valle dei Templi, tornato alla luce dopo decenni di abbandono, è un giardino straordinario per la magnificenza della natura che qui trova la massima espressione della sua generosità e per la ricchezza dei reperti archeologici che ancora vengono alla luce.
Apre per tre giorni il giardino della Kolymbethra
Apre eccezionalmente per tre giorni a gennaio 2022, il giardino della Kolymbethra, e precisamente nei giorni 7, 8 e 9 gennaio, prima della consueta chiusura stagionale.
Le visite guidate saranno a cura del FAI
Maggiori info
Informazioni dettagliate sulla visita del 7, 8, 9 gennaio 2022 del giardino della Kolymbethra potranno essere reperite sul sito del FAI Sicilia o sulla pagina facebook relativa all’evento di cui Cosa fare in Sicilia vi riporta i link di riferimento.
Guarda il video che Geo di RAI 3 ha realizzato per far conoscere il giardino
Geo di Rai tre ha realizzato poco tempo un bellissimo video per far conoscere e apprezzare questo gioiello della natura agrigentina e siciliana
ecco a voi il video
Avvertenze importanti
Per accedere al Giardino della Kolymbethra è necessario acquistare il biglietto per a visita ai Templi di Agrigento .
faikolymbethra@fondoambiente.it e numero di telefono di riferimento 335 122 9042
Orari
In occasione delle festività natalizie e fino al 6 gennaio 2022, potrete visitare il Giardino dalle ore 10:00 alle ore 15:00, ultimo ingresso alle 14:30.
Stessi orari per volesse visitare il giardino nei successivi giorni di apertura eccezionale a cura del FAI Sicilia che ha realizzato diversi progetti eco sostenibili all’interno del giardino prima tra tutte l’allestimento di arnie che festeggiano il ventennale dal loro primo arrivo all’interno della struttura