cxxcsd
Top
Image Alt

Cosa fare in Sicilia

  /  cosa fare in Sicilia a Febbraio   /  Il commissario Montalbano al cinema per tre giorni
Montalbano al cinema. Ecco l'elenco dei cinema.

Il commissario Montalbano al cinema per tre giorni

Il commissario Montalbano al cinema ma solo per tre giorni.

Il commissario Montalbano

Il celebre commissario siciliano ritorna a far appassionare i suoi fan anche dopo la scomparsa del suo amato autore Andrea Camilleri.

Un nuovo appassionato e avvincente episodio andrà in onda ma non in TV, ma al cinema e lo farà solo per la durata di tre giorni.

Quando andrà in onda il nuovo commissario Montalbano?

Il nuovo episodio della serie che ricordiamo essere già ventennale, andrà in onda in prima assoluta non in Tv su Rai Uno, come siamo soliti attenderci, ma al cinema.

Dopo aver raccolto oltre 1 miliardo e 200 milioni gli spettatori in 20 anni su Raiuno, la serie andrà in onda sul grande schermo per la prima volta, ma solo per tre giorni:  il 24, 25, 26 febbraio.

Tre giorni in cui gli appassionati di Montalbano, Mimì e Fazio, avranno l’occasione di assistere in prima assoluta il nuovo episodio della serie, tratta dai lavori dello scrittore siciliano morto nel luglio scorso intitolato :

 ‘Salvo Amato, Livia Mia”

Questo film è l’ultimo lavoro diretto da Alberto Sironi che scomparso anche lui improvvisamente durante le riprese e stato poi completato dallo stesso Luca Zingaretti.

Sironi con Zingaretti nelle riprese della serie

I partner dell’iniziativa Montalbano al cinema

“Salvo, Amato Livia Mia”, èuna produzione Palomar con la partecipazione di Rai Fiction,e sarà distribuito nei cinema italiani da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Radio DEEJAY e MYmovies.it

La trama del nuovo episodio

Il brutale omicidio di Agata Cosentino amica di Livia, sconvolge la routine del commissariato di Vigata.

Una ragazza timida e riservata, Agata, che concedeva la sua amicizia e il suo amore a poche persone.

L’indagine di Montalbano si concentra sugli amici di Agata, perché gli è presto chiaro che a uccidere Agata è stato qualcuno che le era molto vicino.

Si tratta forse una violenza sessuale degenerata in omicidio? Ma da subito questa ipotesi non convince Montalbano, che inizia la sua indagine partendo proprio dalle conoscenze della vittima .

Il Commissario Montalbano in Tv

Il film perchè di questo di tratta questo ultimo episodio del commissario, verrà trasmessa dalla Rai in primavera, molto probabilmente in un’unica serata. Non si conosce ancora la data di programmazione.