Il teatro Biondo va in onda su Youtube

Il teatro Biondo va in onda su Youtube

Il teatro Biondo una delle bellezze artistiche di Palermo, non si ferma e va in onda sul famoso canale di streaming Youtube.

Il teatro Biondo contro lo stop

Le misure sanitarie di cautela contro il famigerato virus Covid 19 hanno impedito ai vari teatri gli spettacoli, il Teatro Biondo di Palermo ha risposto alzando il sipario della diretta su Youtube per trasmettere il suo spettacolo.

Le dichiarazioni della direttrice del teatro Biondo

La direttrice del Biondo, Pamela Villoresi, invita il pubblico a rimanere a casa il più possibile pur non rinunciando all’intrattenimento di qualità:

«Come promesso, il Teatro Biondo non vi lascia soli – spiega Villoresi – da oggi mandiamo on line Classicamente Biondo, che prevede recital di poesie, letture di grandi classici, fiabe per bambini, monologhi accompagnati da musiche e canti.

Ogni giorno ci saranno sorprese… perché le ore passino più serenamente, perché studiare da soli sia più divertente, perché stare insieme con poesia è confortante».

Il primo appuntamento del teatro Biondo

Dopo il successo dei primi tre giorni di streaming dello spettacolo “Viva la vida”, che ha totalizzato circa 15.000 visualizzazioni nel proprio canale YouTube, il Biondo lancia una nuova iniziativa per far fronte alla forzata chiusura delle sale teatrali.

Il primo appuntamento con Classicamente Biondo è il recital di poesie Il leone maremmano, che la stessa Villoresi aveva realizzato in occasione del centenario della morte di Giosuè Carducci.

Lo spirito indomito del poeta, sempre pronto alle più aspre polemiche, gli valsero, appunto, l’appellativo di “Leone maremmano”.

L’intento dello spettacolo è quello di percorrere i vari universi della sua creazione letteraria e le tappe più significative della sua vita:

dalla fanciullezza in Maremma fino a Firenze e Bologna, dalle esperienze politiche e patriottiche all’insegnamento universitario, dalle gravi perdite familiari agli incontri amorosi.

Gli altri protagonisti del teatro

Seguiranno interventi, tra gli altri, di Vincenzo Pirrotta, Mario Incudine, il teatro per bambini di Chicca Cosentino con Costanza Minafra, e una selezione di riprese integrali di alcuni spettacoli prodotti negli ultimi anni dal Biondo.

Cosa fare a Palermo