cxxcsd
Top
Image Alt

Cosa fare in Sicilia

  /  Cosa fare a Palermo   /  La vacanza regalo ai medici lombardi
Parco Madonie

La vacanza regalo ai medici lombardi

La vacanza regalo di Cefalù ai medici di Bergamo e Milano.

La vacanza regalo ai medici di Bergamo e Milano

L’Ente Parco delle Madonie, guidato dal commissario straordinario Salvatore Caltagirone ha deciso, grazie alla disponibilità della direzione dell’hotel Costa Verde di Cefalù, di ospitare gratuitamente per una settimana di soggiorno i sanitari lombardi.

Precisamente alle famiglie di medici e infermieri degli Spedali Civili di Brescia e del Fatebenefratelli Sacco di Milano impegnati nell’emergenza Covid 19 in segno di gratitudine nei loro confronti.

La vacanza prevede anche alcune escursioni alla scoperta del territorio del Parco

Le dichiarazioni del commissario dell’ente parco

Salvatore Caltagirone,  Commissario straordinario dell’Ente Parco delle Madonie ha dichiarato che sarà un momento per far “rilassare” i sanitari lombardi che hanno avuto più lavoro durante la quarantena per questo ha formulato la proposta, ben accolta dalla struttura alberghiera.

Le sue parole nella conferenza stampa sono state: –

Siamo in contatto con le direzioni sanitarie dei due ospedali per rivolgere un invito a cinque medici e cinque infermieri di ciascuna struttura a trascorrere gratuitamente, durante i mesi estivi, un soggiorno nel Parco delle Madonie con oneri di vitto e di alloggio per tutto il periodo del soggiorno a carico della struttura Costa Verde, il cui titolare ringrazio per la sua disponibilità

Si spera in iniziative analoghe per altre categorie

Una notevole e lodevole iniziativa questa dell’ente parco delle Madonie e di Cefalù che forte della sua esperienza turistica, sperimentata da anni di turismo anche internazionale, è stata in grado di fornire a chi ha veramente bisogno di un pò di riposo dopo mesi di stress.

Ci auguriamo che anche altre strutture e enti possano prendere esempio e allargare anche ad altre categorie sotto stress queste iniziative.

Iniziative svolte non solo a regalare momenti di relax a tutti ma anche a far valorizzare questo nostro splendido e immenso patrimonio naturale e culturale di Sicilia, invidiato nel mondo, per magnificenza e bellezza.