cxxcsd
Top
Image Alt

Cosa fare in Sicilia

  /  Concerti   /  I grandi concerti 2020 in Sicilia, non si faranno.
Concerti Sicilia

I grandi concerti 2020 in Sicilia, non si faranno.

I grandi concerti 2020 in Sicilia non si faranno e saranno tutti posticipati all’estate 2021.

Assomusica e i concerti 2020

I grandi concerti 2020 in tutta Italia sono rinviati alle stesse date ma nel 2021, lo ha annunciato in una sua nota ufficiale Assomusica che racchiude tutti i più grandi nomi della musica nostrana e internazionale.

La decisione, comunicata da Assomusica, è stata condivisa da tutti gli associati siciliani ad Assomusica che sono Giampaolo Grotta, Mario Grotta, Giuseppe Rapisarda, Nuccio La Ferlita, Carmelo Costa, Marcello Cannizzo, Enzo Bellavia e Andrea Randazzo.

Quindi niente grandi concerti 2020 neanche in Sicilia,  tutti i concerti previsti tra giugno e settembre non si terranno.

La grandissima maggioranza sarà rinviata direttamente alle stesse date, ma nel 2021.

Tra gli eventi sospesi e rinviati al 2021, troviamo i live di Tiziano Ferro e Ultimo (che era previsto per il 27 giugno allo Stadio di Messina, per Ultimo il 15 luglio sempre allo Stadio di Messina ma questi erano già in forse per la decisione della città di Messina.)

Il concerto di Claudio Baglioni (per il 17 luglio al Teatro Greco di Siracusa), del Volo (previsto nella doppia data del 4 e 5 settembre, a Taormina) e di Angelo Pintus in Pintus@Taormina (previsto per il 19 settembre).

I concerti 2020 previsti in Italia

Claudio Baglioni al Volo, da Eric Clapton ai Deep Purple, a Bocelli, Venditti e De Gregori, Emma, James Blunt, Brunori Sas, Cesare Cremonini, Celine Dion.

Tiziano Ferro, Lana Del Rey, Pearl Jam, Zucchero (che aveva in programma 14 concerti all’Arena di Verona tra settembre e ottobre) sono solo alcuni dei grandi nomi della musica che dovranno dire stop ai LIVE.

Tra i tantissimi eventi e festival annullati, c’è anche Rock in Roma in cui era prevista anche la partecipazione di Vasco Rossi.

Uno dei grandi concerti 2020 annullati quello di Vasco Rossi a Roma

Ora il grande rocker emiliano sta riprogrammando il Tour Vasco Non Stop Live Festival.

Il Festival con nuove date, sempre nelle stesse città, Firenze, Milano, Roma e Imola, negli stessi Festival Rock, e per lo stesso mese, giugno 2021.

Colpito dal rinvio anche il grande evento in programma al Campovolo di Reggio Emilia per Luciano Ligabue.

L’evento in cui il cantante avrebbe celebrato 30 anni di carriera: “’30 anni in un giorno’ alla Rcf Arena Reggio Emilia, prevista il 12 settembre.