cxxcsd
Top
Image Alt

Cosa fare in Sicilia

  /  Concerti   /  L’Orchestra sinfonica della RAI a Catania. (GRATIS in TV)

L’Orchestra sinfonica della RAI a Catania. (GRATIS in TV)

L’Orchestra sinfonica della Rai sarà in concerto domani sera a Catania e non ci sarà bisogno di acquistare nulla, lo spettacolo è infatti gratis perchè si potrà vedere anche sul canale RAI dedicato, oltre che ai Giardini Bellini.

Cosa fare in Sicilia vi svela come fare ad assistere all’evento.

A Catania, l’orchestra sinfonica della RAI la data

Sarà domani sera giorno 21 giugno, giorno della Festa della Musica, celebrata in più di 120 paesi di tutto il mondo, alle 21 h circa il concerto che l’Orchestra Sinfonica della Rai regalerà ai catanesi appassionati di musica classica.

Dove assistere al concerto?

Il primo concerto è inserito nella stagione estiva del Teatro Massimo Bellini (intitolata “•Bellezza,  Belcanto, Bellini”) e realizzato in collaborazione con Regione Siciliana-Assessorato del Spettacolo,  Comune di Catania e Fondazione Taormina Arte Sicilia,  in programma nei giardini di Villa Bellini della città siciliana sul Mar Ionio

Se non posso assistere al concerto come faccio ad ascoltarlo ?

Se non potete essere a Catania domani 21 giugno per la festa internazionale della Musica e non volete perdervi l’esibizione dell’Orchestra Sinfonica della RAI, potrete sintonizzarvi GRATIS su Rai Cultura in diretta su Rai5 dalle 21.15 che trasmetterò l’evento catanese in diretta.

Gli altri concerti che terrà l’Orchestra Sinfonica della RAI al Sud Italia

Come detto prima il concerto catanese sarà il primo dell’Orchestra Sinfonica della RAI al Sud Italia, (come è noto infatti L’orchestra ha sede a Torino, presso l’Auditorium Rai di Piazza Rossaro, 1 ) ma se seguiranno altri in altre città.

Oltre a Catania infatti ci saranno altre quattro città tappa del concerto : Catanzaro, Salerno, Matera e Brindisi.

Da segnale anche il concerto di Natale dell’Orchestra che si potrà ascoltare giorno 23 dicembre 2022 all’Auditorium RAI Arturo Toscanini, Ludwig van Beethoven Sinfonia n. 9 in re minore, op. 125 Corale e per i cui biglietti si può accedere già da ora al seguente link che Cosa fare in Sicilia vi segnala di seguito.