Makari la nuova fiction “siciliana” sta per fare il sui debutto sulla RAI.
Il Commissario Montalbano e Makari
Il pubblico televisivo orfano del Commissario Montalbano, l’ultima puntata è andata in onda lo scorso lunedì 8 marzo, potrà ritornare a sorridere e ad emozionarsi con la magia e i paessaggi della Sicilia con la nuova fiction siciliana: Makari
L’attore palermitano Claudio Gioè è Saverio Lamanna, il protagonista di “Makari”.
La serie tv ispirata ai racconto gialli di Gaetano Savatteri in onda da lunedì 15 su RaiUno.
Con Gioè, la catanese Ester Pantano, nei panni della bella Suleima, e numerosi altri attori siciliani.
Le location della serie, luoghi incantevoli e pieni di suggestione
Ecco quali sono …
Ispirata ai gialli trapanesi di Gaetano Savatteri, la fiction “Màkari” andrà in onda su RaiUno dal 15 Marzo 2021, come già ricordato, ma le location? Dove è stato girata la fiction?
Cosa fare in Sicilia vi svela qualche curiosità.
Innanzitutto San Vito lo Capo, è la questa la cittadina marinara in cui sono state girate numerossime scene della serie.
Saranno 4, le puntate ambientate in Sicilia occidentale, principalmente nel piccolo borgo di Macari, a pochi minuti dalla famosa spiaggia di San Vito lo Capo ma non solo.
Faranno da sfondo, alle intricate storie, i meravigliosi colori di Baia Santa Margherita, la natura prorompente della Riserva Naturale dello Zingaro
L’incantevole Tonnara di Scopello, le antiche cave di marmo di Custonaci e tanti altri angoli ancora.
Le riprese della fiction, iniziate la scorsa primavera sono andate avanti per diversi mesi, anche se con molte restrizioni a causa della pandemia.
La troupe cinematografica della RAI, oltre che a Macari e San Vito Lo Capo, ha girato molte scene della fiction anche a Trapani, a Palermo e nella Riserva dello Zingaro.