cxxcsd
Top
Image Alt

Cosa fare in Sicilia

  /  Concerti   /  Mario Biondi i 50 anni e il nuovo lavoro Dare

Mario Biondi i 50 anni e il nuovo lavoro Dare

Mario Biondi festeggia i 50 anni e il suo nuovo lavoro e lo fa nel rispetto delle attuali norme anti covid, in tutta sicurezza ma con la grinta di sempre.

Il catanese dalla voce blues: Mario Biondi

Ranna Mario questo il vero nome di Mario Biondi.

Compositore, cantante, autore è tutto questo Mario Biondi, figlio d’arte di un padre anch’egli cantante.

La carriera inizia nel 1988, anno in cui si ritrova a far da spalla a big della musica internazionale come Ray Charles.

Interpreta cover di brani molto famosi come Just the Way You Are, composta nel 1978 da Billy Joel e interpretata anche da Barry White. (fonte Wikipedia)

Escono anche i suoi lavori inediti, le partecipazioni al Festival di Sanremo lo fanno conoscere al grande pubblico italiano che lo sconosce.

E’ l’inzio di una carriera che non si ferma più.

Mario Biondi festeggia i suoi 50 anni

Il 29 gennaio 2021 Mario Biondi festeggia i suoi 50 anni e lo fa in maniera virtuale, collegandosi alla piattaforma Zoom con gli amici e i colleghi di sempre.

Alla fine dei festeggiamenti annuncia il suo nuovo lavoro dal titolo DARE.

Il nuovo lavoro di Mario Biondi: Dare

Per i suoi 50 anni infatti ha presentato in una conferenza stampa virtuale il nuovo album “Dare”

Sembra quasi di tornare sotto il palco, con i musicisti che suonano dal vivo e la calda voce di Mario Biondi a scaldare i cuori.

Sembra quasi di dimenticare di essere davanti a un computer. Viene voglia di fare l’applauso, viene voglia di ballare. Voglia di chiedere il bis.

«Tornare sotto i riflettori fa sempre un certo effetto per me e per la mia band, anche se non è semplice cantare senza un pubblico davanti», dice l’artista dallo showroom di Ruote da Sogno, location scelta per il videoclip che dà il nome al suo ultimo album. 

“Dare ” il suo ultimo lavoro

Un album di 16 tracce che unisce lo stile degli esordi, marcatamente jazz e soul, a sonorità ancora poco esplorate, tra funk, disco, pop.

Persino con qualche passaggio rock, andando a definire un sound molto vario ma sempre eclettico, adulto e contemporaneo.

Ad accompagnarlo in questa avventura ci sono amici vecchi e nuovi. Dodi Battaglia, Il Volo, la storica band londinese degli “Incognito”, la cantante, autrice e pianista jazz tedesca Olivia Trummer.

Ma anche i musicisti con cui Mario ha raggiunto il successo a metà degli anni 2000 (The Highfive Quintet di Fabrizio Bosso) e la sua attuale band che da anni lo accompagna in tutto il mondo.

In “Dare” ci sono 10 brani originali, 2 remix e 4 reinterpretazioni di grandi successi internazionali

Le nuove date del tour dal vivo

E per quanto riguarda il tour, prodotto e organizzato da Friends&Partners, le due anteprime previste a maggio 2020 e successivamente spostate a febbraio 2021, saranno recuperate a marzo 2021.

Il 14 all’Auditorium Parco della Musica di Roma e il 16 al Teatro degli Arcimboldi di Milano.

«Non vediamo l’ora di tornare a suonare dal vivo, vogliamo spingere sull’acceleratore. Abbiamo girato tre quarti di mondo e siamo pronti a tutto. Osando sì, ma per dare con tutti noi stessi».