cxxcsd
Top
Image Alt

Cosa fare in Sicilia

  /  Concerti   /  Samuele Bersani live in Sicilia

Samuele Bersani live in Sicilia

Samuele Bersani live in Sicilia.

L’eclettico cantautore ritorna live in Sicilia con il suo  un “tour estemporaneo”

Un tour che attraversa l’Italia e porta la musica di uno degli artisti più amati di sempre in un crocevia di suoni, tra le note e le storie dei suoi album precedenti e un piccolo assaggio, in una versione completamente nuova, di alcune ‘sale’ di Cinema Samuele, il suo ultimo apprezzatissimo disco.

Il “tour estemporaneo” di Samuele Bersani live in Sicilia

Il cantautore autore di Chicco e Spillo e Spaccacuore ritorna live in Sicilia e lo fa in uno degli scenari più belli della Sicilia Orientale.

Bersani sarà sul palco insieme a 5 musicisti (Tony Pujia e Silvio Masanotti alle chitarre, Stefano Cenci alle tastiere, Davide Beatino al basso, Marco Rovinelli alla batteria)

Con loro, Samuele Bersani ridisegnerà nuove traiettorie dei suoi brani più celebri.

Un live inedito, ricco di quelle canzoni fissate nella storia della musica, e un artista che non ha bisogno di artefatti effetti speciali perchè in concerto è esattamente come lo si immagina attraverso i suoi dischi, poetico e diretto, ma capace di colpirti con poche note.

Il ritorno live dopo 7 anni di silenzio di Samuele Bersani

50 anni compiuti, Samuele Bersani è un cantautore italiano tra i più noti e apprezzati per la sua raffinatezza, il suo equilibrio e la sua intelligenza: di recente ha pubblicato un nuovo disco dopo sette lunghi anni di silenzio. Il titolo è “Cinema Samuele” subito molto apprezzato dai fan

Samuele Bersani live in Sicilia

In una intervista, al Corriere della Sera, il cantautore non si era tirato indietro alla domanda sulla sua assenza dalle sale di incisione

– “Ho attraversato un momento privato che mi ha impoverito. Ho scritto così tanti sms per il cuore di qualcuno che non riuscivo nemmeno a scrivere più la lista della spesa, figuriamoci una canzone. Ero professionalmente spento”-

Info per il concerto

Si esibirà sul palco dell’Anfiteatro Falcone Borsellino, venerdì 13 agosto 2021 alle 21.30, all’interno della programmazione curata da Puntoeacapo in collaborazione con il Comune di Zafferana.

Lo spettacolo compone il calendario della nuova edizione di “Sotto il vulcano” – rassegna itinerante di spettacoli dal vivo per la valorizzazione del territorio con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita.

I biglietti saranno disponibili in prevendita da domani 21 maggio sul sito www.puntoeacapo.uno e nei circuiti abituali.