cxxcsd
Top
Image Alt

Cosa fare in Sicilia

  /  Concerti   /  DE GREGORI & BAND LIVE – GREATEST HITS in concerto in Sicilia

DE GREGORI & BAND LIVE – GREATEST HITS in concerto in Sicilia

DE GREGORI & BAND LIVE – GREATEST HITS” in concerto.

Cosa fare in Sicilia vi svela le tre date del concerti del famoso cantautore terrà in Sicilia.

DE GREGORI & BAND LIVE – GREATEST HITS con ben tre date in Sicilia

FRANCESCO DE GREGORI TORNA LIVE.

Quest’estate, infatti, sarà in concerto nelle principali location all’aperto della nostra penisola, con “DE GREGORI & BAND LIVE – GREATEST HITS”, che lo vedrà protagonista anche in Sicilia, per proporre al pubblico le canzoni più famose e significative del suo repertorio come la Donna Cannone e Generale due tra i suoi pezzi più celebri.

È spesso definito cantautore e poeta, sebbene egli preferisca essere identificato semplicemente come “artista”, Francesco De Gregori  è, inoltre, uno tra gli artisti con il maggior numero di riconoscimenti da parte del Club Tenco, con sei Targhe Tenco e un Premio Le parole della musica.

Francesco De Gregori in uno dei suoi pezzi più celebri Generale

La band che accompagnerà De Gregori sul palco è composta da Guido Guglielminetti (basso e contrabasso), Carlo Gaudiello (tastiere), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Primiano Di Biase (hammond) e Simone Talone (percussioni).

Le date dei concerti in Sicilia

Tre gli esclusivi appuntamenti nell’Isola: venerdì 16 luglio nel suggestivo Castello di Lombardia di ENNA (in collaborazione con il Comune di Enna).

L’indomani (sabato 17 luglio) al Teatro antico di TAORMINA, in cui ricordiamo si esibirà anche Emma Marrone ,concludendo domenica 18 luglio in Piazza Stazione a BAGHERIA (PA), ospite del GoGreen Festival (in collaborazione con Gomad Concerti e il Comune di Bagheria).

Informazioni utili per i concerti

I biglietti saranno in vendita a partire da lunedì 17 Maggio 2021 sul sito www.puntoeacapo.uno e nei circuiti abituali delle prevendite per la Sicilia.

Tutti gli spettacoli saranno organizzati nel rispetto delle linee guida e dei protocolli atti a prevenire la diffusione del contagio da Covid-19.