Alberto Angela racconta le atmosfere del Gattopardo

Alberto Angela racconta le atmosfere del Gattopardo

Alberto Angela racconta le atmosfere del il Gattopardo e lo farà in una delle prossime puntate della sua trasmissione di più di successo, Ulisse il piacere della scoperta.

Alberto Angela e la Sicilia del il Gattopardo

Il popolare conduttore di tante trasmissioni di successo Alberto Angela è in questi giorni in Sicilia con la sua troupe per completare le riprese della puntata di Ulisse il piacere della scoperta che con dovizia e professionalità racconterà le atmosfere del il Gattopardo.

Parte delle riprese di questa puntata sono stata già registrate tempo fa anche nel ragusano, precisamente a Chiaramonte Gulfi nella nota Villa Fegotto nota location di spot pubblicitari e fiction di successo tra le quali il commissario Montalbano.

Alberto Angela non è nuovo in Sicilia, infatti lo scorso anno una delle puntate della sua “Meraviglie” altra trasmissione di successo nel noto conduttore piemontese, è stata ambientata a Ragusa Ibla.

La puntata dedicata alla nobiltà siciliana sarà la terza, che inizierà con la vita di corte francese della regina Maria Antonietta, per poi infatti proseguire con quella siciliana.

una scena del film de il Gattopardo

La nobiltà siciliana che ha il suo culmine nel capolavoro de Il Gattopardo, con le sue atmosfere magiche e nostalgiche di fine 800.

Il film naturalmente come il libro saranno il fil rouge di riferimento della puntata.

Ulisse e il piacere della scoperta

La popolare trasmissione documentaristica del noto giornalista e scienziato Alberto Angela è già iniziata il 21 settembre scorso.

Quest’anno per la prima volta nella rete ammiraglia della RAI, rai 1 con una puntata dedicata a Gerusalemme e alle zone natali di Gesù.

Partita in sordina nel 2000 su rai 3 la trasmissione subito un successo, ha visto in questi anni raddoppiare il suo affezionato pubblico.

Curato anche dal padre, Piero Angela, la trasmissione è condotta con garbo e professionalità da Alberto Angela che cura ogni particolare personalmente.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: