cxxcsd
Top
Image Alt

Cosa fare in Sicilia

  /  Business   /  Bonus matrimonio, ecco tutte le info per richiederlo.

Bonus matrimonio, ecco tutte le info per richiederlo.

Bonus matrimonio, ecco tutte le info per richiederlo e non sbagliare.

Cos’è il bonus matrimonio?

La regione Sicilia aiuta i giovani (e non solo) sposi a non pesare sul portafogli dei genitori o dei loro, e come lo fa?

Introducendo il cosiddetto bonus matrimonio siciliano, quindi un altro aiuto per l’emergenza Covid dopo il bonus vacanze

Bonus matrimonio 2020, sconti da 1.500 a 4.000 euro
La Regione Sicilia segue la strada già adottata da Puglia e Sardegna e introduce un contributo per chi decide di convolare a nozze nonostante l’emergenza Covid.

L’importo del bonus per ogni coppia futura è fissato nel limite massimo di 3 mila euro.

I requisiti per il Bonus matrimonio

Le domande per la richiesta del beneficio potranno essere inviate dal giorno dopo la pubblicazione del decreto sulla Gurs e fino ai successivi 60 giorni al dipartimento Famiglia a firma congiunta dei futuri sposi.

Ad essere presi in considerazione saranno i matrimoni svolti sul territorio regionale sia religiosi con effetti civili, sia i matrimoni civili che le unioni civili che abbiano avuto luogo dal 15 settembre 2020 al 31 luglio 2021

Per potere accedere al beneficio è necessario avere un Isee massimo di 30 mila euro, che sarà calcolato sommando i valori dei due nuclei familiari d’origine e quello dei futuri coniugi, il tutto ridotto del 40%.

Per che cosa si può spendere il bonus?

L’importo del bonus per ogni coppia futura è fissato nel limite massimo di 3 mila euro.

I futuri sposi potranno chiedere il bonus per sostenere le spese di pubblicazione, di partecipazione-inviti, la fornitura di fiori e arredi floreali, parrucchieri, estetisti.

E ancora: tra le spese ammesse figurano l’acquisto degli anelli nuziali, l’abbigliamento, l’affitto della vettura per il giorno della celebrazione nonché di sala-locali  e catering.

Servizi di fotografia e riprese video, e ancora intrattenimento musicale, regali per i testimoni, spese per agenzie di viaggio.