Cavalleria Rusticana al Metrolpolitan di Catania. Cosa fare in Sicilia vi svela come assistere allo spettacolo, tutti i dettagli dell’evento.
Al Metropolitan di Catania va in scena Cavalleria Rusticana
Composta da Pietro Mascagni in un unico atto, su libretto di Giovanni Targioni-Tozzetti e Guido Menasci, Cavalleria Rusticana si ispira alla nota novella omonima di Giovanni Verga.
La celebre opera lirica va in scena al Metropolitan di Catania l’8 dicembre in occasione della festività dell’Immacolata.
L’ambientazione scelta da Pietro Mascagni rivive in scena nella visione interamente creata dallo scenografo Russo Evgenii Gurenko, le cui pittoresche scenografie rappresentano in pieno la Sicilia di pietra raccontata da Giovanni Verga.
La visione e il dramma della solitudine femminile e dell’onore maschile, ancor più forti in un paese della Sicilia antica, restano intatti nella visione della regista Cettina Messina che andrà in scena al Metropolitan 8 di dicembre, un messaggio forte ma elegante al tempo stesso che non fa altro che svelare la comune debolezza umana.
fonte Di Costa
L’opera lirica di Mascagni e la messa in scena del Metropolitan
Le passioni dirompenti dei protagonisti di Cavalleria rusticana, accompagnati dall’orchestra della Fondazione Teatro Lirico Siciliano, diretta magistralmente dal Maestro Michele Netti, e un cast di interpreti di valore assoluto come Alberto Profeta che interpreta il ruolo di Turiddu e Nati Katai Santuzza, prendono vita in una nuova rappresentazione che coinvolgerà ed emozionerà il pubblico seguendo le note dell’opera indimenticabile di Mascagni.
Una messa in scena quindi di sicuro interesse per gli appassionati siciliani che siamo sicuri non perderanno questo imperdibile evento lirico che segue fedelmente le trame dei protagonisti verghiani, piene di pathos, duelli interiori e passioni mai sopite.
I dettagli dell’opera lirica in scena
- Orchestra e Coro della Fondazione Teatro Lirico Siciliano;
- Direttore d’Orchestra Michele Netti.
Interpreti della Cavalleria Rusticana
- Turiddu: Alberto Profeta
- Santuzza: Nati Katai
- Lola: Lara Leonardi
- Mamma Lucia: Alessia Sparacio
- Alfio: Salvo Di Salvo
- Regia: Cettina Messina
Informazioni e prezzi
- Prevendita Botteghino Teatro 095 322323 – Circuito Box Office Sicilia, via Giacomo Leopardi n.95 (tel. 095 7225340)
- Infoline: 334.1891173 – Biglietti Online: www.ctbox.it – www.boxol.it.