Sàpio Restaurant Catania

Sàpio Restaurant Catania

Sàpio Restaurant si distingue nella proposta del gusto catanese dichiarando “ricerca di esperienze sensoriali, sinfonie di sapori ecletticamente armonizzati che possano condurre ad una sfera sconosciuta”.
Alessandro Ingiulla, 26 anni, ha conquistato l’ambito riconoscimento della guida Michelin. Unico ristorante del capoluogo etneo a potere vantare la sua stella, a meno di due anni dall’inaugurazione.

La 64esima edizione della guida Michelin 2019 ha premiato oggi a Parma il ristorante Sapio di Catania, guidato dallo chef Alessando Ingiulla26enne originario di Santa Maria di Licodia, insignito per la prima volta del riconoscimento nella guida culinaria francese. «Siamo ancora sorpresi, trovarsi accanto ai più grandi chef e maestri è stata per me un’emozione unica», comincia Alessandro parlando con MeridioNews. La voce non nasconde l’entusiasmo della lunga mattinata di strette di mano. Del resto, lui è il più giovane all’interno della guida rossa 2019 così come il suo ristorante, nei pressi di piazza Europa, è nato appena un anno e otto mesi fa. Un’idea di famiglia visto che il progetto porta la firma di Daniele Ingiulla, architetto e fratello di Alessandro, che per il ristorante cura la parte estetica.

Alcune Recensioni:

Quando l’estetica del gusto si sposa con cordialità e gentilezza – Incantevole cornice sublimata dell’estrema gentilezza di Roberta e dall’ attenzione di pregevole personale di servizio.
Tripudio di sapori indigeni esaltati dalla mirabile maestrìa dello chef.
L’esperienza del gusto da Sapio non solo è importante per soddisfare il palato ma soprattutto per imparare a cogliere i sapori veri e genuini coniugati con l’eleganza della presentazione e del rigore estetico.
Estetica del gusto, appunto : magistrale sintesi gusto- olfattiva rappresentata in quadri di colori e di accostamenti della grande arte culinaria . 
Esperienza da ripetere assolutamente!

Una scoperta – Abbiamo passato una deliziosa serata mangiando in maniera eccellente con un menù molto ricercato. Il servizio è stato impeccabile personale molto disponibile e preciso. Il cuoco è molto giovane e sorprendentemente capace è entusiasta

Sàpio Restaurant

Via Messina, 235, 95129 Catania CT

+39 095 097 5016

info@sapiorestaurant.it

Lunedì: chiuso | Martedì: 19:30 – 23:00 | Mercoledì – Giovedì – Venerdì: 12:00 – 14:30 / 19:30 – 23:00 | Sabato: 19:30 – 23:00 | Domenica: 12:00 – 14:30 / 19:30 – 23:00

In estate il Ristorante apre a pranzo su prenotazione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: