cxxcsd
Top
Image Alt

Cosa fare in Sicilia

  /  Concerti   /  Segesta Teatro Festival 2022

Segesta Teatro Festival 2022

Segesta Teatro Festival 2022, la rassegna del Parco Archeologico di Segesta e nei territori limitrofi, sta per ritornare e lo farà presto senza retrizioni a causa della pandemia del Covid 19.

Cosa fare in Sicilia vi illustrerà il programma completo proposto dell’evento, appena disponibile.

La rassegna del Parco archeologico di Segesta il “Segesta Teatro Festival 2022”

Dal 2 agosto al 4 settembre, nello straordinario scenario del Parco Archeologico di Segesta e nei territori limitrofi, si svolgerà la manifestazione classica più amata dagli appassionati del genere e lo farà con un cartellone ricco di eventi e spettacoli.

Una programmazione artistica contemporanea di rilievo internazionale, fra teatro, danza, musica, poesia, installazioni, spettacoli all’alba, progetti speciali, eventi diffusi e incontri.

La conferenza di presentazione

La conferenza di presentazione avrà luogo martedì 5 luglio alle ore 11 al Museo Riso, in via Vittorio Emanuele 365 a Palermo.

Ci saranno anche gli artisti che faranno par della kermesse: Mimmo e Giacomo Cuticchio, Filippo Luna, Virginia Majorana, Giorgia Panasci, Vincenzo Pirrotta, Alfonso Veneroso, Giuseppe Rizzo e Gianluigi Cristiano di UBI ENSEMBLE

La conferenza stampa verrà anche trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook del Parco Archeologico di Segesta.

Il Parco Archeologico di Segesta e vedere il Segesta Teatro Festival 2022 come arrivare

In Auto: Autostrada A29 da Palermo a Trapani, uscita svincolo Segesta e continuate per Calatafimi Segesta seguendo le indicazioni stradali che trovate superando il parco archeologico di Segesta.

Proseguite per 2 km e all’incrocio girate a destra e a 5 km si arriva in città.
In Autobus: Da Trapani c’è un servizio di linea della Tarantola Bus Service che parte ogni ora dalla città di Trapani si ferma sia a Segesta che a Calatafimi.
Anche da Palermo, da Castellammare e Alcamo vi sono tratte giornaliere con lo stesso servizio di linea effettuato dalla Tarantola Bus.

Dallo svincolo “Segesta” a pochi metri trovate il parcheggio di Segesta.

Altre info per arrivare a Segesta

Se volete visitare il Parco Archeologico di Segesta non in contemporanea alla manifestazione, potrete prenotare anche una visita guidata.

L’acquisto del biglietto vi consente di effettuare la visita libera di entrambe le zone archeologiche iniziando con la passeggiata a piedi verso il Tempio distante dalla biglietteria circa 300 mt .
Il Teatro situato su in cima al Monte Barbaro è raggiungibile comodamente in bus navetta privato a pagamento 2,00 € A/R con partenza ogni mezz’ora.