cxxcsd
Top
Image Alt

Cosa fare in Sicilia

  /  Arte   /  Superstones arriva a Catania con i gioielli più rari al mondo

Superstones arriva a Catania con i gioielli più rari al mondo

Superstones la mostra itinerante più preziosa e con i metalli e le pietre più rare al mondo arriva per la sua ultima e terza tappa a Catania, Cosa fare in Sicilia vi svela tutto per vederla, gratuitamente.

Arriva per la sua ultima e terza tappa italiana a Catania la mostra Superstones

Tra pochissimi giorni la mostra itinerante dei gioielli più rari al mondo farà tappa a Catania, in cui celebrerà le pietre e i metalli eruttivi dell’Etna e delle viscere della Terra.

Un pò di informazioni sull’evento

Arriva a #catania a #palazzobiscari precisamente e solo per tre giorni, la mostra di gioielli più rara d’Italia.

Gioielli realizzati da maestri orafi del team toscano Raspini, con le pietre e i metalli più rari al mondo.

Trenta creazioni straordinarie sono le protagoniste del nuovo progetto creativo di Giovanni Raspini, che mette in scena minerali e pietre sbalorditive.

Minerali affascinanti provenienti da tutto il mondo prendono il posto delle consuete gemme preziose per dare vita a gioielli che rappresentano il più bel connubio tra genio creativo e capacità artigianale orafa.

Tra i gioielli della mostra Superstones ci potrà ammirare anche …

Tra i gioielli in mostra: la Collana #tutankhamon, realizzata con il Vetro del deserto, un minerale rarissimo di un colore paglierino che si è formata all’incirca 29 milioni di anni fa e che si trova incastonato anche nelle opere funebri del più celebre dei faraoni.

Il Bracciale Rane, realizzato con un raro esemplare di #uvarovite, proveniente dalla #russia, caratterizzato da un verde brillante che dà l’effetto di innumerevoli piccoli e lucentissimi cristalli verdi.

La Collana Stone Reef in cui si incastona un campione di #vanadinite con un colore, una lucentezza e una trasparenza degna dei migliori esemplari di questa specie.

la mostra “#superstones: #gioielli dal cuore della terra,” il nuovo progetto creativo del designer #giovanniraspini ispirata ai minerali fuoriusciti dalle viscere della terra, anch’essi, come la pietra lavica, misteriosi e affascinanti. Un evento itinerante che dopo #milano#roma sarà ospitato dal 28 al 30 giugno a Palazzo Biscari.

La mostra è ad ingresso gratuito. Dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.