Le feste d’autunno: Ragalna – Fornazzo – Isnello

Le feste d’autunno: Ragalna – Fornazzo – Isnello

Le feste d’autunno in Sicilia sono alquanto numerose e sparse nell’intero territorio regionale, Cosa fare in Sicilia ve ne presenta qualcuna che forse non conoscete.

Le feste d’autunno – Ragalna

A Ragalna giorno 10 novembre si svolgerà la 21 esima edizione della sagra della salsiccia, caliceddi e vino.

In PIAZZA CISTERNA, per l’intera giornata, nell’ambito dei noti Mercatini d’Autunno di Ragalna si svolgerà la sagra e le iniziative collaterali tutte incentrate ai sapori dell’autunno.

Anche questa edizione la beneficenza sarà la padrona assoluta della sagra di Ragalna, infatti il ricavato andrà agli amici dell’Airc .

Le feste d’autunno – Fornazzo Milo

La Comunità Fornazzese, Il comitato di Quartiere di Fornazzo con il patrocinio del Comune di Milo, invitano tutti alla festa delle castagne del vino e dei tortelli di zucca.

Giorno 9 e 10 novembre la festa d’autunno più gustosa dell’Etna vi aspetta per farvi assaggiare le specialità culinarie di zona.

Le feste d’autunno – Isnello

Nella splendida cornice autunnale del piccolo borgo madonita di Isnello, si inserisce la manifestazione “Sapori D’Autunno”.

Un evento che esalta le usanze eno gastronomiche locali ma che valorizza anche il quadro culturale, scientifico e paesaggistico che il luogo offre.


Nelle vie principali del paese, si vivrà il passato attraverso la tradizione culinaria isnellese con numerose prelibatezze, degustazioni di piatti tipici che delizieranno il palato dei visitatori e si potrà apprezzare l’artigianato locale con prodotti curati e realizzati con passione.

Le due giornate saranno allietate da vari gruppi musicali e non mancheranno intrattenimenti per i più piccoli.

Piccolo paese sulle Madonie in provincia di Palermo vicino a Cefalù.

Venendo la Palermo l’uscita è Buonfoenello poi Campofelice Collesano Isnello.

I sapori d’autunno

Per la festa di San Martino quindi Cosa fare in Sicilia vi suggerisce queste feste d’autunno tutte facilmente raggiungibili e veramente diverse tra loro.

Gusti autunnali genuini, che riempiono la pancia ma anche gli occhi, colori marrone, arancio … colori della terra di Sicilia sempre pieni di bontà.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: