I Pinguini Tattici Nucleari a Catania
I Pinguini Tattici Nucleari presto in concerto a Catania. Cosa fare in Sicilia vi svela tutto quello che volete sapere della band più colorata e in auge del momento.
La band: I Pinguini Tattici Nucleari
Il gruppo, fondato nel 2010 in provincia di Bergamo, ha ottenuto visibilità e raggiunto il successo con la partecipazione alla 70esima edizione del Festival di Sanremo nel 2020.
In questa circostanza, la band si è esibita con il brano “Ringo Star” e si sono classificati al terzo posto del podio in occasione della finale, dietro al secondo classificato Francesco Gabbani con “Viceversa” e al vincitore Diodato.
A Sanremo 2021, poi, il gruppo è tornato a esibirsi sul palco dell’Ariston nel corso della serata dedicata alle cover, duettando con Bugo.
I Pinguini Tattici Nucleari sono una band indie composta da sei elementi: Riccardo Zanotti, Nicola Buttafuoco, Elio Biffi, Lorenzo Pasini, Simone Pagani e Matteo Locati.
I riconoscimenti della band bergamasca
A dicembre del 2020, dopo lo stop imposto al loro tour nazionale inaugurato a febbraio a causa della pandemia, la band pubblica l’ep “Ahia!”, divenuto disco d’oro a gennaio 2021.
A febbraio 2021, poi, sono usciti tre singoli estratti dall’album: Scooby Doo, Ridere e Verdura che ottenendo tutti il disco di platino.
Il concerto di Catania dei Pinguini Tattici Nucleari
In Sicilia è previsto un unico appuntamento, organizzato da Giuseppe Rapisarda Management, il 16 luglio a Villa Bellini. Il concerto è inserito nel cartellone del Wave Summer Music 2022.
I biglietti
I biglietti per la data di Catania saranno in vendita dalle ore 14:00 di lunedì 28 febbraio sui circuiti Ticketone, Ticketmaster e Sicilia Ticket
Posti a partire da 43,70 euro in su.
Curiosità della band
Tramite Wwf Italia, la band ha adottato 100 pinguini imperatore in Antartide, un gesto simbolico per contribuire a proteggere una specie ad alto rischio di estinzione. In particolare il gruppo ha deciso di regalare l’adozione di questi animali a tutti i cantanti di Sanremo in gara con loro.
E, infatti, nei certificati di adozione, già consegnati agli artisti in gara, ogni pinguino adottato porta il nome del suo nuovo “genitore”.