Il trenino turistico di Marina di Ragusa, tutte le info

Il trenino turistico di Marina di Ragusa, tutte le info

Il trenino turistico di Marina di Ragusa finalmente è operativo. Voluto dall’amministrazione comunale è da oggi uno strumento valido per arrivare al lungomare in autonomia.

Marina di Ragusa arriva il trenino turistico

A Marina di Ragusa arriva finalmente una valida alternativa all’auto per arrivare al lungomare ragusano, il trenino turistico.

Il trenino è uguale a quello già esistente da tempo a Ibla e farà risparmiare sopratutto ai villeggianti tempo e stress per la ricerca di parcheggi spesso molto difficile nelle zone di mare.

Il trenino turistico di Marina di Ragusa

Un mezzo di spostamento quindi molto utile per chi alloggia magari un pò fuori mano dalla spiaggia e vuole evitare lunghe passeggiate sotto il solleone estivo siciliano.

Un mezzo alternativo

Il trenino turistico di Marina di Ragusa quindi un mezzo alternativo valido per smaltire il traffico verso il mare.

Chiesto a gran voce dagli esercenti della zona a mare il trenino adesso è operativo.

Le strutture turistiche sono concentrate nella zona est della frazione marinara è il trenino turistico raggiunge via Duca degli Abruzzi e il porto anche la sera per l’aperitivo.

“La lodevole iniziativa di Roberto Allegrezza, con percorsi, prezzi e orari stabiliti – afferma Distefano consigliere comunale di Ragusa – sbarca a Marina in uno dei periodi più animati della stagione per garantire a visitatori e turisti un servizio già molto apprezzato nel quartiere barocco.

Diciamo che potrebbe rappresentare un primo passo rispetto all’attuazione della proposta che il sottoscritto, ben quattro anni fa, aveva avanzato.

A quel tempo, infatti, avevo lanciato l’idea di sostituire gli autobus obsoleti e semivuoti con trenini di questo tipo chiamati a svolgere non solo l’effettuazione di un percorso predefinito ma anche un servizio specifico di accompagnamento dei turisti oltre che dei residenti nelle varie zone di richiamo presenti lungo la costa o in spiaggia.

Info per il trenino turistico di Marina di Ragusa

Il trenino parte alle 10.30 ed è predisposto su le norme sanitarie attuali COVID free.

Capolinea a Piazza Malta, giro largo della circonvallazione, passaggio in centro e al porto turistico.

Biglietti in loco, o a bordo.

Cosa fare a Ragusa Cosa fare in Sicilia a Agostro Cosa fare in Sicilia a Luglio