Alfa Romeo sceglie Palazzolo Acreide per il suo 40°raduno

Alfa Romeo sceglie Palazzolo Acreide per il suo 40°raduno

Alfa Romeo sceglie Palazzolo Acreide per il suo 40° raduno automobilistico siciliano.

L’evento Alfa Romeo

L’evento, organizzato dal Sicily Alfa Club, unitamente ad Alfa Romeo FCA e con il patrocinio del Comune di Palazzolo Acreide, promette di essere un grande successo con tantissimi equipaggi provenienti da tutto il territorio siciliano.

Un appuntamento che, ancora una volta, permetterà di unire la passione motoristica, legata ad un marchio storico come Alfa Romeo, alla scoperta culturale e paesaggistica offerta da questa meravigliosa terra.

La città iblea sede del 40° raduno

Il 40° raduno dell’Alfa Romeo in Sicilia

Come quindi detto, proprio domani, 6 ottobre 2019 dalle 9 per le vie del centro storico del paese, tra i Borghi più belli d’Italia e Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, sarà tappa del 40° Raduno Alfa Romeo di Sicilia.

Un evento davvero importante per chi ama o solo per chi segue il prestigioso marchio automobilistico italiano che ha fatto la storia dell’automobilismo anche sportivo.

L’evento avrà inizio alle 9 in piazza del Popolo, e verrà seguito anche da importanti dirigenti nuovi e vecchi del marchio, come Luca Dal Monte, ex Maserati, ora scrittore di grande successo.

I commenti all’evento dell’Alfa Romeo a Palazzolo Acreide

Il Responsabile Pubbliche Relazioni Sicily Alfa Club, Cristian Lopes ha così dichiarato:

Il pubblico che regolarmente prende parte a queste iniziative è il primo promotore turistico dei borghi che ci accolgono, per questo non smetterò mai di ringraziare i Comuni che accolgono con grande entusiasmo queste iniziative, consapevoli dell’enorme ritorno di immagine che possono offrire alle loro città con queste manifestazioni, che vedono vetture d‘epoca con caratteristiche rare unite a vetture moderne catalogate come “instant classic” del marchio Alfa Romeo. In particolare, per questo 40° Raduno Alfa Romeo di Sicilia, ringrazio l’Assessore al turismo del Comune di Palazzolo Acreide, Maurizio Aiello, che si sta impegnando in loco per accogliere gli oltre 60 equipaggi iscritti, e tutta l’amministrazione che ha accolto l’iniziativa e patrocinato l’evento

Come raggiungere Palazzolo Acreide

Dall’Aeroporto: per chi arriva all’Aeroporto di Catania si può raggiungere Palazzolo percorrendo l’Autostrada Catania – Siracusa, svoltare poi all’uscita Canicattini Bagni-Palazzolo e proseguire lungo la provinciale 14 “Maremonti” che poi diventa statale 287 (il tragitto è di circa 78 chilometri).

In automobile: partendo da Siracusa, se si arriva alla stazione ferroviaria del comune capoluogo di provincia, si può percorrere la provinciale 14 “Maremonti” verso Canicattini Bagni, che poi diventa la statale 287 (il tragitto è di 38 chilometri).

Da Ragusa bisogna percorrere la Statale “194” fino a Giarratana e proseguire poi per la provinciale 23 (il tragitto è di 35 chilometri).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: