cxxcsd
Top
Image Alt

Cosa fare in Sicilia

  /  Concerti   /  Concerti a Messina 2021. Ecco i cantanti, dal 18 dic.

Concerti a Messina 2021. Ecco i cantanti, dal 18 dic.

Concerti a Messina 2021.

Cosa fare in Sicilia vi svela i grandi nomi che si alterneranno sul palco a partire da metà dicembre.

Grandi nomi della musica ai concerti a Messina 2021

Nomi illustri della musica si alterneranno dal 18 dicembre 2021 nei vari palchi allestiti per queste feste natalizie di fine anno a Messina.

Le dichiarazioni del sindaco

Programma ricco di musica e grandi concerti a Messina per il prossimo Natale – ha dichiarato il sindaco di Messina – previsti 200 eventi, fino al 6 gennaio. Sette al giorno, con molto spazio alle iniziative dei giovani artisti locali. Messi in campo quasi due milioni di euro”.

C’è una strategia che coinvolge le imprese, i villaggi, il centro città, le parrocchie. Accesso gratuito agli spettacoli, anche quelli di piazza Duomo che richiameranno molti spettatori, dovrà avvenire attraverso la verifica del Green pass, e la piazza avrà un numero limitato di presenze”, hanno aggiunto De Luca e il vicesindaco Carlotta Previti.

Il sindaco Cateno De Luca ha annunciato inoltre che saltano i concerti già annunciati alla stampa di Achille Lauro, Colapesce e Dimartino e Nino Frassica con Carmen Consoli del 30-31 dicembre e 2 gennaio.

Il primo cittadino ha spiegato che  spiegando che “gli impresari non hanno accettato alcune clausole imposte dal contratto redatto dal dirigente De Francesco”.

Ma chi sono questi grandi nomi della musica nei concerti a Messina 2021?

Oltre quindi ai concerti e agli spettacoli dei giovani artisti locali, Messina ospiterà concerti anche in piazza di cantanti che hanno fatto la storia della musica italiana, primo tra tutti Edoardo Bennato, chi non ricorda le sue hit “il rock del Capitano Uncino” o “Notti Magiche” cantato in duo con Gianna Nannini durante i Mondiali di Calcio 1990?

Ecco la lista dei nomi e le date

Il 18 dicembre avrà luogo il concerto di Edoardo Bennato, seguito da Michele Zarrillo che si esibirà il 20 dicembre e da Riccardo Fogli il 21 dicembre.

Tra gli spettacoli che avranno luogo dopo Natale quello di Tinturia il 26 dicembre, di Nuova compagnia di Canto popolare il 28 dicembre.