Il Giro di Sicilia 2021 manifestazione di grande interesse sportivo siciliana, ritorna sulle strade dell’isola a settembre.
Cambio di data per il Giro di Sicilia 2021
L”UCI l’Unione Ciclistica Internazionale, ha deciso un cambio di data per la corsa siciliana, inizialmente prevista ad aprile si svolgerà a fine settembre.
Le date
Inizialmente prevista per l’aprile di quest’anno la manifestazione ciclistica del Giro di Sicilia 2021 è stata spostata al 28 settembre fino all’1 di ottobre causa il perdurare della situazione epidemiologica italiana, legata al virus del Coronavirus Covid 19.
Per mettere lo svolgimento della corsa ciclistica siciliana è stato spostato all’11 ottobre un’altra gara importante la Coppa Agostoni, che si svolge in Lombardia inizialmente prevista il 28 settembre.
Il tutto per non intralciare i corridori che volessero partecipare ad entrambe le gare o permettere ai tifosi di seguire entrambe le manifestazioni ciclistiche di interesse nazionale, come lo è stato per lo scorso Giro d’Italia in Sicilia
Il Giro di Sicilia 2021, le tappe
Le tappe inizialmente previste per l’aprile 2021 e poi slittate per sabato 8 maggio a venerdì 15 Maggio 2021, e adesso rinviate nuovamente al 28 settembre, sono in via di valutazione.
Appena ne verremo a conoscenza, Cosa fare in Sicilia sarà una delle prime a comunicarlo ai lettori, tramite il blog che state leggendo o tramite la pagina Facebook corredata d Cosa fare in Sicilia.
Annullata nel 2020 la manifestazione ciclistica siciliana, è un vero appuntamento per i ciclisti di ogni età e categoria.
Si attendono quindi al più presto i dettagli del regolamento, le modalità di partecipazione e la quota di iscrizione.
Info utili
Per informazioni riguardo alle tappe e alle modalità di svolgimento del Giro della Sicilia, potete scrivere a info@girodellasicilia.com.
Per informazioni sulle iscrizioni, pernottamenti ed i pacchetti relativi invece inviate una e mail a booking@girodellasicilia.com
Nell’ambito del ciclismo amatoriale il GS Mediterraneo, l’organizzatore del Giro di Sicilia 2021, si pone l’obiettivo di rinnovare il settore rendendolo più sicuro e più divertente.
Inoltre l’organizzatore vanta al suo attivo la gestione di diversi eventi ciclistici (Granfondo del Mediterraneo, Randonnée Palermo e CX Favorita) e socio culturali (La Domenica Favorita).
Nel 2017 ha inoltre avviato il progetto giovani per diffondere lo sport del ciclismo tra i bambini (8-12 anni)