cxxcsd
Top
Image Alt

Cosa fare in Sicilia

  /  Cosa fare a Siracusa   /  A Fontane Bianche con il treno, adesso conviene

A Fontane Bianche con il treno, adesso conviene

A Fontane Bianche con il treno adesso conviene, per chi sceglie questo mezzo di trasporto sconti che arrivano fino al 20%.

La promozione

Finalmente con un anno di ritardo sul progetto iniziale, andare a Fontane Bianche la splendida spiaggia del litorale siracusano adesso si può e anche usufruendo di importanti sconti che raggiungeranno perfino il 20%.

Dopo aver conosciuto la spiaggia di Punta Secca scelta anche dalla Nasa per una sua foto sul solstizio d’estate, un’altra spiaggia incantevole avrà il suo meritato successo.

Treni Italia promuoverà l’iniziativa in tutte le sue stazioni attraverso un importante campagna pubblicitaria che prevede locandine e totem luminosi che informeranno i viaggiatori degli sconti.

La promozione è un importante volano per far aumentare i turisti bagnanti nella frazione balneare del comune di Siracusa che vanta uno dei mari più conosciuti della Sicilia.

Grazie al progetto di co-marketing stipulato tra l’Associazione “Io amo Fontane Bianche” e “Trenitalia”se utilizzi il treno per raggiungere la località di Fontane Bianche potrai beneficiare dello sconto pari al 20 % su una spesa inerente il noleggio delle attrezzature e/o la ristorazione.

Per godere dell’agevolazione basta esibire il biglietto del treno – emesso nella stessa giornata – ad una delle strutture aderenti di seguito elencate:

Le corse del treno per Fontane Bianche

Le corse avranno da quello che apparso sulla stampa anche carattere festivo e domenicale il chè aiuterà chi vorrà raggiungere Fontane Bianche senza prendere l’auto a non stressarsi nel traffico festivo delle strade estive di questi giorni vacanzieri.

Per saperne di più si invita a visitare il sito di riferimento di IoAmoFontaneBianche

Il treno è la soluzione più economica e veloce” si legge sul sito di Trenitalia.

Un primo passo verso l’utilizzo e il rilancio della stazione di Siracusa e del treno, quale mezzo di trasporto pratico, economico ed ecologico.

I promotori dell’iniziativa

I treni dovrebbero percorrere la tratta in 15 minuti circa per un costo di 2,50 euro a corsa (5 euro andata e ritorno).

Il tutto con una serie di collegamenti tra la città e il mare che dovrebbero prendere il via alle 11 del mattino, mentre l’ultimo treno da Fontane Bianche verso la città dovrebbe essere intorno alle 21.

Un accordo di co marketing tra Trenitalia e l’associazione Io Amo Fontane Bianche che coinvolge numerose attività e lidi presenti nel territorio di riferimento con una scontistica del 20% dedicata a chi raggiunge la località balneare in treno.

Trenitalia promuoverà la spiaggia siracusana come già accennato, sui propri canali ufficiali con locandine A4/A3, esposte in tutte le biglietterie Trenitalia e immagini dedicate che andranno on air in slideshow nelle biglietterie self service dislocate in tutta la Sicilia e sui monitor treni Jazz operanti tra Palermo Aeroporto, Catania e provincia.

Fontane Bianche la spiaggia amata dalla famiglia dei record Maiorca

Fontane Bianche sono state teatro delle contese sportive di un’ intera famiglia, quella dei Maiorca, che con il capofamiglia Enzo e le figlie sono stati i recordman della subacquea più famosi al mondo.

Il mare con le sue acque limpide, fredde e profonde di Fontane Bianche, località balneare a pochi chilometri da Siracusa sono sempre state per gli sportivi di tutto il mondo un’attrazione speciale e magica

La statua dedicata a Rossana Maiorca, la sirena del mare