Le stelle di Taormina, il cinema in mostra.

Le stelle di Taormina, il cinema in mostra.

Le stelle di Taormina, il cinema in mostra gratuitamente nella cittadina del festival del cinema, Cosa fare in Sicilia vi dice quando, dove vedere questi capolavori.

La mostra “Le stelle di Taormina”

Inaugurata il 18 maggio, la mostra fotografica continua con successo per tutta l’estate.

L’esposizione è un vero e proprio viaggio in quasi cento anni di storia del cinema italiano e straniero attraverso locandine, manifesti, cineromanzi e foto di scena dei film girati interamente o in parte a Taormina.

Le foto

La mostra raccoglie tante immagini rare e meravigliose non solo di personaggi noti ma anche di scorci simboli di Taormina.

Il Teatro Antico, il fascino e il lusso del San Domenico, il suggestivo Corso Umberto e i suoi tanti vicoli, la Villa Comunale, la stazione ferroviaria, Isola Bella, Capo Taormina e la grandezza dell’Etna che fa da sfondo a tanti fotogrammi, sono i soggetti della mostra “Le stelle di Taormina”

Manifesti italiani ma non solo.

Numerosi quelli provenienti dall’estero infatti a consolidare l’idea di quanto il cinema e i suoi materiali pubblicitari siano stati anche uno straordinario mezzo di promozione turistica.

Chi organizza la mostra “le stelle di Taormina”?

La mostra fotografica è un iniziativa a cura della fondazione Taormina Arte Sicilia in collaborazione con il Comune di Taormina che ha concesso in comodato d’uso i locali in cui è stata allestita.

Il palazzo ex sede della prefettura è la location ideale per questa iniziativa i cui curatori si augurano successi e molti apprezzamenti dal pubblico in visita.

Gli altri enti organizzatori sono l’Assessorato del turismo della regione Sicilia, la SiciliaFilmCommission, Sensi Contemporanei e il progetto la Sicilia il Paradiso in terra.

Non si paga il biglietto.

La mostra “le stelle di Taormina” è totalmente gratuita e vi aspetta a Taormina la perla della Sicilia, fino al 1 settembre 2019.

una delle foto in mostra “alle stelle di Taormina”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: