cxxcsd
Top
Image Alt

Cosa fare in Sicilia

  /  Cosa fare in Sicilia a Novembre   /  Bed & Breakfast in cambio di baratto

Bed & Breakfast in cambio di baratto

Bed & Breakfast in cambio di baratto.

Torna da lunedì 14 a domenica 20 novembre il progetto che offre la possibilità di soggiornare nei bed and breakfast in cambio di altri servizi.

L’elenco delle strutture siciliane.

Bed & Breakfast in cambio di baratto in settimana

In settimana scatta il bed & breakfast gratis in cambio di baratto.

Una iniziativa che coinvolge anche le strutture siciliane, cosa fare in Sicilia vi svela l’elenco completo.

Le regole per partecipare

L’iniziativa, giunta alla quattordicesima edizione, prevede che gli ospiti dei B&B siano accolti gratuitamente a fronte di prestazioni di vario genere o cessione di un proprio bene.

C’è chi cerca un insegnante di yoga certificato in cambio di pernottamenti nella propria struttura, chi  chiede un aiuto per lavori manuali, chi vuole essere ospitato offrendo le sue lezioni di inglese, o lavori di potatura o giardinaggio.

 In alcuni casi basterà portare un oggetto desiderato dai proprietari dei B&B.

Sul sito dell’evento si trovano tutti i B&B e, al posto dei prezzi, vengono mostrati i Desideri dei B&B suddivisi per regione e tipologia di servizi o prodotti richiesti.

L’elenco delle strutture siciliane

L’elenco dei bed & beakfast siciliani nel sito della Settimana del baratto qui.

Nella lista proposta tutte le città siciliane che aderiscono elencate per provincia e zona di interesse.

All’interno del sito troverete anche gli indirizzi e i numeri di telefono delle strutture interessate all’iniziativa che ricordiamo durerà una settimana.

L’iniziativa, giunta alla tredicesima edizione, prevede che gli ospiti dei B&B siano accolti gratuitamente a fronte di prestazioni di vario genere o cessione di un proprio bene. 

Il baratto tutto l’anno le opzioni dei Bed & Beakfast

Molti B&B non hanno desideri specifici per la Settimana del Baratto, ma sono aperti alle proposte dei viaggiatori, e lo segnalano esplicitamente con la dicitura “Valuta proposte di baratto”.

Le possibilità di condivisione possono essere dunque infinite, l’importante è proporre lo scambio con serietà, cortesia, curiosità, empatia, simpatia, originalità.

Cliccando il tasto “Contatta e Baratta” sulla scheda del B&B prescelto, si avvierà una trattativa con il gestore; concluso l’accordo, ci sarà solo da preparare le valigie.