Eros Ramazzotti in concerto – Teatro Antico di Taormina

Eros Ramazzotti in concerto – Teatro Antico di Taormina

Eros Ramazzotti, il noto cantautore romano, torna in Sicilia, al Teatro Antico di Taormina, in agosto, per tre date da non perdere assolutamente.

Cosa fare in Sicilia vi ha recentemente segnalato su Facebook l’evento (clicca qui Eros Ramazzotti in concerto in Sicilia) ma nonostante la notorietà arrivata molto presto, a 19 anni, molti non conoscono bene il cantante, chi è? Con chi è in coppia Eros Ramazzotti? Quanti figli ha?

Cosa fare in Sicilia vi risponde.

All’anagrafe Eros Luciano Walter Ramazzotti è nato a Roma il 28 ottobre del 1963, è un cantautore italiano

Nella sua già oltre ventennale carriera vanta collaborazioni famose di alto livello con musicisti di fama internazionale, tra i quali Luciano Pavarotti, Ricky Martin, Andrea Bocelli.

Tra le sue collaborazioni anche musicisti del calibro di Pino Daniele di cui resterà amico fraterno per anni e Biagio Antonacci con cui ha anche firmato canzoni rimaste a lungo nelle hit delle classifiche nazionali, e il chitarrista Steve Vai.E come dimenticare poi i duetti canori con donne bellissime quali Anastacia, Patsy Kensit e tante altre ancora anche in tempi recenti come il duetto con Giorgia o Laura Pausini.

Nel 1995 durante un concerto conosce una fan che resterà importante nella sua vita privata per molti anni, la bellissima Michelle Hunziker, modella di intimo che diverrà di lì a poco, la sua compagna di vita, e che gli darà la prima figlia, Aurora Ramazzotti, adesso affermata dj e intrattenitrice di successo.

Nel maggio 2009 il cantante si fidanza con la modella Marica Pellegrinelli, che lo aveva premiato ai Wind Music Awards dello stesso anno. Il 2 agosto 2011 nasce la loro prima figlia insieme: Raffaela Maria (chiamata così dall’unione dei nomi delle nonne paterna e materna). Il 6 giugno 2014 si sposano con rito civile a Milano Il 21 giugno la coppia festeggia il suo matrimonio a Moterotondo di Gavi in Piemonte. Il 14 marzo 2015 nasce Gabrio Tullio il loro secondo figlio insieme, terzo per Eros.

Cantautore eclettico, il romano ha sempre mostrato molta tutela per la sua privacy, di carattere chiuso e taciturno, Eros Ramazzotti, è stato uno dei primi a rispondere all’appello dei fondatori della Nazionali Cantanti, per la raccolta di fondi per svariate cause umanitarie di cui la squadra si fa promotrice.

Il ‘Vita ce n’è world tour‘ di Eros Ramazzotti, a supporto del suo ultimo album pubblicato lo scorso novembre, si fa ancora più imponente, sono infatti stati annunciati altri 14 concerti a quelli già in programma.

Sei di questi dedicati all’Italia: si aggiungono tre live – 11, 12 e 14 settembre – all’Arena di Verona e altri tre – 3, 4, 6 agosto – al Teatro Antico di Taormina appunto.

Da mercoledì 12 dicembre sarà in rotazione radiofonica “In primo piano”, canzone scritta da Jovanotti. Il video del brano, girato alla Villa Reale di Monza, è da vedere assolutamente

il video clicca qui

Concerti Cosa fare a Messina