cxxcsd
Top
Image Alt

Cosa fare in Sicilia

  /  Fotografia   /  Nell’album di figurine c’è anche la Sicilia

Nell’album di figurine c’è anche la Sicilia

Nell’album di figurine c’è anche la Sicilia.

L’album di figurine GeoRanger Missione Italia

Il nuovo album di figurine di De Agostini  GeoRanger Missione Italia ,uscito nelle edicole il 21 settembre accompagna i ragazzi amanti della scoperta attraverso un eco viaggio in giro per l’Italia.

Questo lo fa, attraverso città e paesaggi delle regioni nostrane, è all’interno quest’anno, potremo trovare come accennato prima, anche la Sicilia.

Il progetto nasce proprio per promuovere in modo divertente e coinvolgente la cultura geografica tra i più giovani, stimolando il loro spirito ecologico per la tutela del nostro meraviglioso territorio.

Di quante figurine è composto l’album?

L’album di figurine della De Agostini è composto di ben 64 pagine, quindi un’avventura lunga e impegnativa, ma che non impedirà ai ragazzi che vorranno finirla di conoscere tante nozioni di storia, geografia e cultura italica.

Georanger – Missione Italia 2019 è realizzato con carta da fonti sostenibili e rinnovabili e contiene più di 150 fotografie di splendidi luoghi e bellezze naturali, di animali e piante del nostro ecosistema.

Quasi 200 città e paesi consigliati, compresi quelli meno noti e battuti dal turismo, da scoprire o riscoprire, insieme a tante tradizioni e curiosità del nostro Paese.

Non solo: nell’album è previsto anche uno spazio dedicato ai giochi come enigmi, crucipuzzle, sudoku, card che consentono di sfidarsi a colpi di geoquiz. 

Quali sono le meraviglie della Sicilia all’interno dell’album ?

Naturalmente essendo la Sicilia un vero scrigno di bellezze la scelta della società editrice è stata davvero faticosa, ma dopo un lungo studio si optato di scegliere dei tesori che potessero contenere due pagine dedicate alla Sicilia.

I  mosaici d’oro della Cappella Palatina,le colonne di Selinunte, l’Etna e il Teatro Antico di Taormina, sono alcune dei siti prescelti.

Una bella iniziativa che aiuterà di certo la conoscenza da parte dei piccoli della cultura e della storia della Sicilia.

Due intere pagine quindi piene di figurine adesive, che faranno impazzire chi cercherà di accaparrarsele in edicola.

Saranno difficili da trovare? Ditelo alla Cosa fare in Sicilia.