Vedere la Sicilia in barca a vela

Vedere la Sicilia in barca a vela

Vedere la Sicilia in barca a vela? Ci avete mai pensato? Cosa fare in Sicilia vi regala delle informazioni preziose se volete provarci.

Luoghi da vedere

La Sicilia essendo un isola naturalmente ha la possibilità di essere interamente visitata attraverso il mare e la barca, ma noi qui di Cosa fare in Sicilia ci limiteremo ad indicarvi solo qualche luogo particolarmente affascinate come le isole minori o qualche località costiera che vi permetterà di vedere la Sicilia in barca a vela anche se avete a disposizione pochi giorni di vacanza.

Le isole Egadi in barca a vela.

Favignana, approdo del mitico Ulisse con la sua affascinante forma a farfalla offre al visitatore un ampio paesaggio naturalistico di indubbia bellezza.

Levanzo, totalmente sprovvista di strade asfaltate su cui circolare con la macchina è un’altra tappa di cui il visitatore in barca a vela non può privarsi.

Sicuramente un’altra fermata obbligatoria durante la navigazione per le Egadi è Marettimo, vero e proprio paradiso terrestre per gli amanti delle immersioni, presso le coste dell’isola sono innumerevoli le grotte marine da poter visitare.

Le isole Eolie in barca a vela

Dopo aver visitato in barca le isole Egadi è obbligatoria la visita all’altro arcipelago siciliano: le isole Eolie.

L’isola piu “mondana” dell’arcipelago è sicuramente Panarea, tuffarsi nelle acque cristalline vicine al vulcano Stromboli è un’esperienza da provare.

Durante il tragitto nell’arcipelago è possibile osservare le impressionanti rocce di Dattilo e Bottaro che si ergono sul mare cristallino. Nei pressi di queste enormi rocce è possibile gettare l’ancora e immergersi nel mare incontaminato.

Altre isole da visitare assolutamente sono Filicudi ed Alicudi.

Oltre a Filicudi e Alicudi c’è Vulcano che permette l’attracco della vostra barca in un porto molto chic amato anche dai vip.

Altri luoghi da visitare in barca a vela

Altro bellissimo luogo da visitare durante la vacanza in barca è la Tonnara di Scopello, vera e propria opera d’arte presente in, protagonista in moltissimi film.

La tonnara di Scopello una tappa del tour in barca a vela

Il panorama nei pressi della Tonnara è davvero mozzafiato, uguale nella vicina San Vito lo Capo, tutti nel trapanese.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: